永恒罗马论坛

找回密码
 立即注册
搜索
查看: 452|回复: 21
打印 上一主题 下一主题

【比赛讨论帖】罗马2:0那不勒斯(16楼开始赛后评论)

[复制链接]
跳转到指定楼层
1#
发表于 2023-12-21 14:08:06 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
【永恒罗马网】12月20日罗马训练情况

当地时间12月20日,罗马球员们在特里戈里亚基地进行了例行训练。

曼奇尼因腹股沟疼痛缺席;克里斯坦特因疲劳缺席。

罗马球员们首先进行了热身,随后进行了变速跑、折返跑、射门等训练。
2#
 楼主| 发表于 2023-12-21 14:08:25 | 只看该作者
主裁:COLOMBO

DI IORIO – TOLFO

IV:     LA PENNA

VAR:     IRRATI

AVAR:       GIUA

3#
 楼主| 发表于 2023-12-21 14:09:18 | 只看该作者
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Lo. Pellegrini; Lukaku
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
vocegiallorossa网站预测首发
4#
 楼主| 发表于 2023-12-22 11:17:57 | 只看该作者
【永恒罗马网】12月21日罗马训练情况

当地时间12月21日,罗马球员们在特里戈里亚基地进行了例行训练。

曼奇尼继续因伤缺席;库姆布拉、克里斯坦特恢复正常训练。

罗马球员们首先进行了热身,随后进行了技战术训练。
5#
 楼主| 发表于 2023-12-22 11:18:16 | 只看该作者
曼奇尼首发希望减少,而库姆布拉有望在伤愈后首次进入比赛名单
6#
发表于 2023-12-22 12:58:13 | 只看该作者
库姆布拉恢复正常训练啦,再不恢复身价都要掉完了,从最高的27M掉到现在的7.5M了,才23岁
7#
发表于 2023-12-22 13:10:33 | 只看该作者
这场再输这赛季九成九凉凉了
8#
发表于 2023-12-23 04:25:03 | 只看该作者
Andreolli 发表于 2023-12-22 13:10
这场再输这赛季九成九凉凉了

就不要妄想能赢了,来个六轮不胜不是梦
9#
 楼主| 发表于 2023-12-23 09:17:16 | 只看该作者
Nelle ultime 13 partite giocate contro una delle prime cinque squadre della classifica, la Roma non ha mai vinto. Il consuntivo tecnico, quattro pareggi e cinque sconfitte nel periodo indicato, racconta una pericolosa idiosincrasia negli scontri diretti che neppure José Mourinho ha saputo annullare nei due anni e mezzo di lezioni di personalità. è dunque intuitivo che la sfida al Napoli, nell’antivigilia di Natale, rappresenti uno spartiacque fondamentale del campionato, tanto più dopo la bruttissima partita di Bologna e dentro a un ciclo di impegni tostissimi: a seguire la Roma chiude l’anno solare a Torino contro la Juventus, poi conclude il girone d’andata all’Olimpico contro l’Atalanta (7 gennaio), pregusta un derby di Coppa Italia contro la Lazio (se abbatte il sortilegio Cremonese il 3 gennaio) e infine vola a San Siro a confrontarsi con il Milan. Un’impressionante serie di test ravvicinati che possono sconvolgere, in un senso o nell’altro, la stagione.
Roma, le mosse di Mourinho
Per questo Mourinho, che domenica scorsa ha mandato un inequivocabile messaggio alla proprietà a proposito del rinnovo contrattuale, è pronto a lasciare fuori tutti i giocatori che non gli danno sufficienti garanzie fisiche e atletiche: Zalewski ad esempio dovrebbe prendere il posto di Spinazzola, già bocciato a Bologna dopo il primo tempo, ma anche il capitano, Pellegrini, non è sicuro di giocare dall’inizio contro il Napoli. Potrebbe farlo eventualmente come seconda punta, di fianco al rientrante Lukaku, se Mourinho deciderà di schierare una formazione più accorta del solito. In questo caso la linea mediana sarebbe composta da Cristante, ieri tornato ad allenarsi in gruppo a Trigoria, più Paredes in regia e Bove, che aggiungerebbe corsa e dinamismo a un reparto troppo spento. Niente da fare ovviamente per Renato Sanches, che non ha ancora recuperato un’accettabile intensità agonistica. Che sia per le «cicatrici emotive» raccontate da Mourinho o per altre ragioni, poco cambia: oggi la Roma non può aspettarlo, anche per evitare altre situazioni antipatiche come quella sostituzione dopo 18 minuti che ha destato stupore nello stesso calciatore.
罗马过去13次对阵意甲前五名球队都没有获胜,穆里尼奥希望改变,并在赛前明确表态自己愿意留在罗马急需执教。这是为了让全队安心,并且会将那些身体还没有恢复到最佳状态的球员排除出本场首发阵容,比如斯皮纳佐拉和佩莱格里尼。罗马体育报认为,扎莱维斯基和波乌将首发
10#
 楼主| 发表于 2023-12-23 09:18:14 | 只看该作者

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Lukaku, Azmoun
vocegiallorossa网站预测首发
11#
 楼主| 发表于 2023-12-23 09:20:38 | 只看该作者
Mourinho fa il punto sugli infortunati: "Kumbulla? Non viene neanche in panchina, il percorso procede bene, però è stanco, si è allenato bene, penso sia possibile faccia panchina la prossima settimana. Paulo Dybala prosegue bene, dentro quello che è il percorso che potrà riportarlo in campo secondo i tempi, non domani. Mancini si è allenato oggi per la prima volta in settimana. è uno di quelli che se non ha una tripla frattura alla tibia gioca. Non ha una tripla frattura, la squadra ha bisogno di lui e quindi gioca.. Aouar? è ancora lontano. Smalling? Non l'ho visto ancora in campo, neanche negli allenamenti individuali. Manca molto".
穆里尼奥表示:库姆布拉训练情况不错,会在下周进入替补席,迪巴拉明天无法复出。曼奇尼今天首次恢复了训练,但他只要没有骨折就会坚持出场。奥亚尔距离复出还很远,斯莫林?我已经很久没在球场上见到他,甚至个人单独训练也没有
12#
 楼主| 发表于 2023-12-23 09:22:36 | 只看该作者
Mourinho ha affrontato 8 volte in carriera il Napoli con un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo successo dello Special One contro i partenopei risale al lontano 23 settembre 2009 quando, da allenatore dell'Inter, si impose per 3-1, grazie ai gol di Eto'o, Milito e Lucio.
穆里尼奥过去8次对阵那不勒斯,2胜3平3负,上一次率队战胜那不勒斯是在2009年国米3-1获胜
13#
 楼主| 发表于 2023-12-23 09:25:36 | 只看该作者
Mourinho torna a parlare del suo futuro alla Roma: "C’erano dubbi sulla mia scelta di rimanere alla Roma o meno. Quindi ho messo in chiaro la mia posizione. La gente voleva sapere magari, poteva avere dubbi, ma io sono stato diretto e onesto da subito. Quando ho avuto possibilità ho informato subito la Roma, come a dicembre per la possibilità del Portogallo. Dopo la finale di Budapest ho parlato della situazione dell'Arabia con la proprietà e ho deciso di restare qui. Adesso la mia onestà finisce qua. Che dire oltre che volgio rimanere nonostante tutte le difficoltà che ci sono. Questa è la mia posizione e non ci sono dubbi. Non c'è altro da dire e non voglio parlare di questa situazione".
穆里尼奥:有人怀疑我是否愿意留在罗马,因此我明确自己的立场,人们也许想知道这一点,我立即给出了直接而诚实的答案。过去当我有其他执教机会时,我都会立即告知罗马,就像去年12月我曾收到葡萄牙国家队的邀请,而在上赛季的欧联杯决赛后,我也曾谈到沙特的可能性。但现在我决定留在这里,我诚实地结束了这个话题。此外,我想要留下,尽管有很多困难,但这就是我的立场,毫无疑问。没有其他更多要说的,我不想再谈论这个话题。
14#
 楼主| 发表于 2023-12-23 09:32:46 | 只看该作者
那不勒斯大名单:
Portieri: Idasiak, Gollini, Meret.
Difensori: Di Lorenzo, Zanoli, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui.
Centrocampisti: Cajuste, Anguissa, Demme, Gaetano, Zielinski, Lobotka.
Attaccanti: Politano, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, Zerbin, Osimhen.
15#
 楼主| 发表于 2023-12-23 09:45:21 | 只看该作者
【永恒罗马网】12月22日罗马训练情况

当地时间12月22日,罗马球员们在特里戈里亚基地进行了例行训练。

曼奇尼恢复了正常训练;刚伤愈的库姆布拉需要休息几天。

罗马球员们首先进行了热身,随后进行了技战术训练。
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-4-26 05:50 , Processed in 0.341227 second(s), 13 queries .