永恒罗马论坛

找回密码
 立即注册
搜索
查看: 9773|回复: 93
打印 上一主题 下一主题

【7页92楼】曼奇尼庆祝30岁生日

[复制链接]
跳转到指定楼层
1#
发表于 2019-7-18 09:43:51 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
Dopo l’ufficialità sono arrivate anche le prime parole a Roma TV.
Cosa significa per te essere un giocatore della Roma?
Essere un giocatore della Roma ed arrivare in una società così prestigiosa per me è un motivo di orgoglio e ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio. Sono un uomo felice.
Che trattativa è stata?
E’ stata una trattativa lunga. A gennaio c’era stata una chiacchierata ma niente di concreto, poi da giugno i discorsi sono andati avanti. Io volevo venire, perché la Roma è una società importante e quindi la trattativa si è conclusa bene.
Hai rinunciato anche a giocare la Champions League con l’Atalanta per venire qui…
Più che una rinuncia per l’Atalanta, è che la Roma è una squadra di prestigio ed è difficile rifiutare una sua chiamata. A Bergamo ho passato due anni significativi, abbiamo conquistato anche la qualificazione in Champions però quello della Roma è un treno importante che non passa sempre e io sono voluto salirci su per iniziare questa nuova avventura.
Hai parlato con Fonseca?
Sì, mi ha detto un po’ di cose ma voglio tenermele per me. Sono rimasto colpito, perché non è da tutti i giorni ricevere una chiamata da un tecnico come lui. Quindi posso solo dire che non vedo l’ora di iniziare.
L’anno scorso hai realizzato 6 gol: non pochi per un difensore…
Quando un difensore segna dà una mano alla squadra. Anche se il mio ruolo è incentrato sul fatto di aiutare i compagni a non prendere reti. Se poi si riesce a farli, ben vengano…
Sei non solo molto forte negli stacchi aerei, ma anche nella esplosività e negli inserimenti: cosa conta di più nel tuo ruolo?
Esplosività e inserimento sono caratteristiche che possiedo. Magari sono state evidenziate di più anche del gioco dell’Atalanta di Gasperini, dove si andava a prendere l’uomo alto. Devo comunque migliorare ancora in questi come in tanti altri aspetti delle fasi di gioco.
Fonseca chiede sempre molta intensità in campo: ti senti un giocatore adatto per questa caratteristica?
Per il mio modo di vedere il calcio questa caratteristica è importante, perché permette di aggredire l’avversario e di farlo ragionare con poco tempo a disposizione. Io mi sento di essere adatto a questo stile di gioco, anche perché a Bergamo l’intensità era una delle nostre caratteristiche principali. Quindi non vedo l’ora di lavorare con il Mister e capire bene cosa vuole in campo.
L’ultimo anno a Bergamo ti ha consentito anche di arrivare ad essere chiamato dall’Italia del CT Roberto Mancini…
Sicuramente l’ultima stagione è stata bellissima sotto tutti gli aspetti. Ogni ragazzo italiano sogna di giocare in Nazionale. Io ho avuto la fortuna di essere convocato e di scendere in campo. Essere convocato di nuovo in azzurro sarà uno stimolo in più per fare bene con la maglia della Roma.
Peccato per l’Europeo Under 21 di giugno che non è andato come tutti speravano.
Non è andato come volevamo, eravamo una squadra forte. Abbiamo battuto la Spagna, peccato aver fatto male con la Polonia. Ma è andata così e ora non bisogna guardarsi indietro ma guardare al futuro per migliorare sempre di più.
Raccontaci un po’ la tua carriera…
Ho iniziato con la Fiorentina dove ho fatto tutto il settore giovanile, dai 9 ai 19 anni. Sono stato anche in Prima Squadra ma senza mai esordire, poi sono stato due anni a Perugia dove ho fatto l’esordio tra i professionisti in B. Poi i due anni a Bergamo, dove sono migliorato in tutto: sia mentalmente, a livello di concentrazione e di approccio alle partite, sia a livello fisico-atletico. Ringrazio per tutto questo mister Gasperini.
Hai un messaggio per i tifosi della Roma?
A loro dico che darò il massimo impegno, con concentrazione e umiltà. Tutte le volte che andrò in campo suderò per la maglia per cercare di far gioire tifosi, società e compagni.
In serata sul suo account Instagram è anche arrivato il messaggio di addio all’Atalanta.
“Grazie. Lo ripeterei dieci, cento, mille volte perché l’Atalanta per me è stato più di un club. Ha creduto nelle mie qualità da giovanissimo, due anni e mezzo fa. Mi ha fatto crescere, sbagliare, imparare, arrivare al traguardo della Nazionale e… sognare. Soprattutto sognare. Non dimenticherò le prime volte in maglia nerazzurra, l’emozione della corsa Champions domenica dopo domenica, la finale di Roma, l’affetto straordinario di quei tifosi così speciali e di tutta la città, i consigli di mister Gasperini, di tutta la dirigenza, i miei compagni e chi lavora dietro le quinte ma dà l’anima per la Dea ogni giorno. Una famiglia a cui sarò sempre grato e che porterò nel cuore. Grazie, grazie, grazie Atalanta. Per sempre!”
成为罗马球员对你意味着什么?
能够加盟一家久负盛名的俱乐部,并成为罗马球员是我的荣幸,也是对我这些年职业生涯努力的最好回报。我是一个乐观的人。
谈判是怎样的?
那是一个漫长的过程。一月的时候曾经有过交流但是没有什么确定下来,直到6月份双方谈判才正式开始推进。我想要加盟罗马,因为罗马是一家大俱乐部,最终谈判进行的很顺利。
你放弃了欧冠联赛加盟罗马
罗马是一家久负盛名的俱乐部,你很难拒绝这样的球队的邀约。在亚特兰大我经历了2个重要的赛季,而且我们也夺得了参加欧冠联赛的资格。但是罗马这样的火车不是一直都会从我身边经过,所以我想要登上这辆火车开始新的旅程。
你和丰塞卡聊过吗?
是的,他告诉我一些事情但是我不想把聊天内容公布出来。我印象很深刻,因为我不会每天都接到像他这样专业的人的电话。所以我只能说,我已经迫不及待想要开始训练了。
上赛季你打入了6个球,作为一个后卫很多
当一个后卫进球的时候,可以帮助他的球队。尽管我在球场上的职责是帮助我的队友(防守)而不是进攻,但当你进球时,会受到欢迎
你不仅仅在头球上有优势,同时拥有很强的爆发力和前插能力,你觉得在你的位置上什么最重要?
我确实拥有爆发力和前插能力的特点,也许因为在加斯佩里尼的亚特兰大被更加放大了,因为身材高大的球员被要求那样做。我仍然需要通过比赛在很多方面提高自我。
丰塞卡一直要求提高在球场上的压迫力,你觉得你是适合他的要求的球员吗?
从我的观点来看,在球场上保持压迫力是很重要的事情,因为你要给你的对手保持压迫,让他们没有时间思考。我觉得我很适合这种比赛风格,因为过去我们在亚特兰大就是这种比赛风格。所以我已经迫不及待和教练一起训练,并且理解他在球场上的要求。
去年在亚特兰大的表现使你获得了意大利国家队的征召
很明显上个赛季从各个方面来看都是正面的。每个意大利男孩的梦想都是为国家队效力,我很幸运得到了机会被征召。继续获得国家队的征召是我在罗马努力踢球的额外激励。
很遗憾今年夏天意大利U21没能达到想要的成绩
结果不是我们想要的,我们是一支很强大的队伍。我们击败了西班牙,但是很遗憾输给了波兰。但既然已经发生,我们现在必须向前看努力提升自己,而不是一直回顾过去。
告诉我们一点你的职业生涯
我的职业生涯开始于佛罗伦萨,而且我从9岁到19岁一直在那里的青训队中。我被提拔进一线队,但从来没有出场过。之后我在意乙佩鲁贾队开始了我的职业生涯,之后2年我加盟亚特兰大,我在那里提升了所有:不论心智-对比赛的集中度,还是身体和竞技状态。我要感谢加斯佩里尼先生。
你有什么要和罗马球迷说吗?
我向他们保证我会尽我最大的努力,带着我的谦逊和对比赛的集中度。每当我走到球场上我会用汗水浸湿我的球衣来让球迷、俱乐部和球友满意。

晚上曼奇尼和亚特兰大告别的消息在他的Ins上发布
谢谢,我要重复十遍、百遍、上千遍因为对于我而言,亚特兰大不仅仅是个俱乐部。2年半以前,在我很年轻的年纪就选择相信我的能力。在这里让我成长,犯错,学习,入选国家队,完成梦想。我永远也不会忘记我第一次穿亚特兰大的球衣,还有每个周日争夺欧冠资格的竞争,到最后在罗马获得欧冠资格的兴奋之情。球迷们和整个城市带给我非凡的鼓励,还有加斯佩里尼先生的建议,整个管理团队、队友和俱乐部工作人员每天给我的激励。这里对我而言是家庭,我将永远感激并且铭记于心。谢谢,谢谢,谢谢亚特兰大,永远!

评分

参与人数 1经验 +6 收起 理由
firephoenix + 6 辛苦!感谢!

查看全部评分

2#
 楼主| 发表于 2019-7-18 10:25:41 | 只看该作者
翻译完毕,不妥之处,望诸位斧正,不吝赐教
3#
发表于 2019-7-18 11:11:42 | 只看该作者
4#
发表于 2019-7-18 13:06:06 | 只看该作者
论坛里总有专业性人才为大家多了解一些罗马相关信息默默付出,点赞。
5#
发表于 2019-7-18 13:08:37 | 只看该作者
加油,小伙子

非常感谢楼主的翻译
6#
发表于 2019-7-18 22:33:34 | 只看该作者
感谢翻译,厉害厉害~!!
7#
发表于 2019-7-19 07:26:25 | 只看该作者
Da ieri sera Gianluca Mancini è un giocatore della Roma. Dopo le visite mediche svolte a Villa Stuart, ieri è arrivata la firma dopo l'incontro con il ds Petrachi nella sede giallorossa di Via Tolstoj e in serata il primo allenamento sul campo. Mancini ha scelto il numero 23, già indossato nella sua precedente esperienza all'Atalanta.

曼奇尼选择了罗马23号球衣
8#
发表于 2019-7-24 17:52:47 | 只看该作者
【永恒罗马网】曼奇尼出席加盟罗马的新闻发布会
        当地时间7月23日,在罗马俱乐部技术部门官员德桑克蒂斯的陪同下,曼奇尼在贝纳尔迪尼新闻中心出席了加盟罗马后的首次新闻发布会,曼奇尼选择了罗马23号球衣。
        德桑克蒂斯,“下午好,欢迎大家,今天我们介绍曼奇尼。他是一名年轻的意大利后卫,入选了国家队,拥有我们一直在寻找的所有特点,他知道如何防守,时机把握恰当,定位球能力出色。这些就是我们在他身上投资的原因。”
        丰塞卡教练这几天在战术方面对你有什么要求?哪位队友给你留下了最深刻的印象?
        教练已经向我讲解了他希望我们在球场上实施的战术,尤其是防守方面。他希望我们采取高位防守,压迫对手,通过传控球从后场发起进攻。很多队友给我留下了深刻印象,我们是一支非常强大的球队。我过去就知道科拉罗夫是一位出色的球员,但自从我来到这里和他一起训练后,我对他的印象更深了。
        你还很年轻,你认为自己在技术和竞争力方面已经足够成熟了吗?
        不,我还年轻,我还有很长的道路要走,我才刚开始。上赛季我的表现不错,但我还有很多需要改善的地方,我很高兴可以来到这里,和新队友和新教练一起继续提高。
        在哪些方面需要提高呢?
        很多方面:速度、一对一盯人防守等等。我有自己的特点,但我也知道自己需要改进很多。
        你加盟罗马时德罗西已经离开,对于你这样的年轻人来说,如何看待德罗西的职业生涯?
        德罗西的职业生涯传奇无需我来诉说。我从10岁开始就一直关注德罗西的比赛,我看到他赢得了世界杯冠军,取得了一些非凡的成就。他的职业生涯一直为罗马而战,我很骄傲自己可以穿上罗马球衣。
        今年1月你本可以加盟罗马,为什么当时你最终留在了亚特兰大?
        1月份有一些接触,但没有具体的报价。我不想在1月份转会,这是处于对亚特兰大的尊重,我想要留在俱乐部踢完整个赛季。
        斯皮纳佐拉之前说,丰塞卡教练让他想起加斯佩里尼。你认为呢?
        我只在这里参加了5次训练,但我可以说我从一开始就发现了一些相似的东西。他们都有自己的足球理念,加斯佩里尼和丰塞卡有不同的要求,但双方在比赛强度方面有着共同的要求。
        你离开获得欧冠参赛资格的亚特兰大转会罗马,有没有犹豫?过去一些球员在离开亚特兰大和加斯佩里尼之后遇到了困难,你有没有担心这个?
        我在亚特兰大度过了两个美好的赛季。当我的经纪人打电话告诉我罗马对我感兴趣时,我毫不犹豫。我认为能够穿上这件球衣令人骄傲,也是我过去所有牺牲取得的回报。加斯佩里尼教练总是尽可能让你做好准备,当我们出场时是个训练有素的整体。我不能回答我会获得怎样的对待,但我知道的是,我会为这件球衣全力以赴,我希望能取得好成绩。
        请你谈谈丰塞卡的防守战术
        我还没有进行很多训练,但正如我之前所说的,他要求我们不要害怕在比赛中防线前压。在意大利足坛我们更习惯收缩防线,但他要求我们保持高位防守,经过一段时间我会更好地理解战术要求。
        之前加斯佩里尼也曾有执教罗马的传闻,你有没有打电话和他说他错过了这里的什么?
        没有,我们只是在电话中相互祝福。
        在丰塞卡的战术理念中你最喜欢什么?你认为自己的特点有助于竞争首发位置吗?
        我喜欢教练并不害怕从后场开始控球,我喜欢这种攻击性和压迫性的足球,我的特点很适合。在足球界肯定会有压力,但压力是积极的。我在做世界上最美妙的工作,我身处一个梦幻般的团队,因此竞争压力都是积极的。
        你从三后卫改踢四后卫是否适应?
        我很幸运,在意大利国家队我就踢过四后卫阵型。我能够适应,也许一开始会有一些问题,但我可以理解教练想要什么。
        谁是你理想的中卫搭档?
        他们都很好。法齐奥和胡安是两位顶级球员,我可以从他们身上学到很多,继续提高。教练会做出决定。
        最后有记者询问德桑克蒂斯:给球员的高薪水是为了避免在合同中加入解约金条款吗?
        德桑克蒂斯:从技术和经济角度来说,一切都是计划的一部分。我们必须引进中卫,而其他则是根据技术和经济条件做出决定。

9#
发表于 2019-8-6 05:09:40 | 只看该作者
官网新采访来了,the big interview系列
https://www.asroma.com/en/news/2 ... -x-gianluca-mancini
偶像居然是马特拉齐,23号也是致敬他
跟斯皮纳佐拉关系好
新队友方面,特别提到了科拉大叔的影响
10#
发表于 2019-10-19 10:25:27 | 只看该作者
https://www.gazzetta.it/Calcio/S ... hortener_d2e29c71iF
米兰体育报表示,曼奇尼是本赛季罗马进步最大的球员,他在夏季热身赛和赛季初期状态低迷,但随后逐渐改善,如今罗马主帅丰塞卡已经把曼奇尼视为斯莫林的首选搭档,超过了法齐奥
11#
发表于 2019-11-4 08:02:47 | 只看该作者
Perché presto Mancini sposerà la sua Elisa, la sua fidanzata da cinque anni e mezzo. “La mia forza”, ha scritto qualche mese fa il difensore postando la foto della coppia. Ed è vero, Elisa è uno dei punti di riferimento di Gianluca sin dai tempi delle giovanili della Fiorentina. Lo ha seguito poi a Perugia, a Bergamo fino a Roma dove adesso vivono felicemente insieme. La maglia numero 23 è dedicata soprattutto a lei, al giorno in cui si sono fidanzati. Molto presto i due si sposeranno e approfitteranno della pausa invernale per il viaggio di nozze. Lo studio delle partite, una preghiera per la sua Roma, una compagna che lo ama: ecco come Mancini ha trovato il suo equilibrio perfetto.

曼奇尼和女友Elisa将在冬季假期结婚,两人已经相恋5年半时间,从曼奇尼还在佛罗伦萨青年队时就在一起
12#
发表于 2019-12-24 10:54:08 | 只看该作者
Mancini si sposa: ecco il matrimonio da sogno con la sua Elisa
La coppia si è sposata queato pomeriggio nella Chiesa di Ognissanti a Firenze: presenti anche Spinazzola e Pellegrini
Un matrimonio da sogno, proprio come se lo erano immaginato in queste settimane. Gianluca Mancini questo pomeriggio si è sposato con la sua Elisa, punto di riferimento di Gianluca sin dai tempi delle giovanili della Fiorentina. Lo ha seguito a Perugia, a Bergamo fino a Roma dove adesso vivono felicemente insieme. La maglia numero 23 è dedicata soprattutto a lei, al giorno in cui si sono fidanzati.

当地时间12月23日,曼奇尼和Elisa来到佛罗伦萨的奥格尼桑蒂教堂举行了婚礼
13#
发表于 2019-12-24 10:55:02 | 只看该作者
14#
发表于 2019-12-24 11:09:54 | 只看该作者

15#
发表于 2019-12-27 09:31:03 | 只看该作者
Primo Natale con la fede  al  dito per Gianluca Mancini dopo le nozze andate in scena a Firenze con la sua Elisa. Il difensore della Roma, tramite il suo profilo Instagram, ha pubblicato alcuni scatti del giorno del matrimonio accompagnato da un messaggio di ringraziamento per la wedding planner Silvia Slitti.  Questo il post pubblicato dal centrale giallorosso: "Si! Per sempre. Il più bel giorno della nostra vita ❤️Ti amo vita mia! Emozioni indescrivibili. Grazie per tutto Silvia".

曼奇尼:人生中最美好的一天
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-4-24 17:04 , Processed in 0.366672 second(s), 13 queries .