永恒罗马论坛

 找回密码
 立即注册
搜索
查看: 9382|回复: 62
打印 上一主题 下一主题

【比赛讨论帖】罗马3:0卡利亚里(28楼开始赛后评论)

[复制链接]
跳转到指定楼层
1#
发表于 2019-4-24 07:27:10 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
【永恒罗马网】4月23日罗马训练情况

        当地时间4月23日,罗马球员们在特里戈里亚基地进行了例行训练。

        卡尔斯多普、桑顿、马诺拉斯、德罗西单独训练。

        罗马球员们首先观看了下一个对手的比赛视频,随后进行了热身,最后进行了技战术训练。
2#
 楼主| 发表于 2019-4-24 07:28:21 | 只看该作者
Claudio Ranieri per la sfida al Cagliari non avrà a disposizione tre centrocampisti: Cristante, Zaniolo e De Rossi. I primi due per squalifica, il capitano giallorosso per infortunio. Assenze pesanti, che potrebbero portare il tecnico romano a concedere un'ultima possibilità ad Javier Pastore, assente dal 3 marzo e che con il nuovo allenatore non è mai sceso in campo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
L'edizione odierna de Il Tempo, inserisce nel ballottaggio per il ruolo di trequartista anche Ante Ćorić che fino ad ora ha giocato solamente 45 minuti in stagione.
由于德罗西、克里斯坦特、扎尼奥罗均无法参赛,本场比赛帕斯托雷和乔里奇有望获得最后证明自己的机会
3#
 楼主| 发表于 2019-4-24 07:28:58 | 只看该作者
Alessio Cragno sabato scenderà in campo all'Olimpico per difendere la porta del Cagliari, ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'estremo difensore classe '94 potrebbe essere il prossimo numero 1 della Roma. I giallorossi sono pronti ad investire su di lui per il dopo Olsen, con lo svedese che probabilmente andrà in Premier League.
罗马有意卡利亚里门将Alessio Cragno,奥尔森今夏可能转会英超
4#
发表于 2019-4-24 09:05:36 | 只看该作者
这场比赛只有恩宗齐一个后腰了?佩莱格里尼是不是要拖后 前腰建议上佩罗蒂 还能防守 帕斯托雷和乔里奇直接首发就算了

现在排在前面的还有米兰和亚特兰大 这场必须拿下 后面还有对尤文的硬仗 不觉得尤文会因为夺冠了而放水 而且这样也不光彩
5#
发表于 2019-4-24 09:38:24 | 只看该作者
可以试一下克拉罗夫搭档恩宗齐踢后腰,马尔卡诺左后卫吧
6#
发表于 2019-4-24 12:02:28 | 只看该作者
我常常觉得帕斯托雷和佩罗蒂如果混熟了绝对是1+1>2的组合,真可惜

拉涅利不喜欢用这些灵巧的球员,看来这2人之后的比赛也未必有很多机会
7#
发表于 2019-4-24 19:07:36 | 只看该作者
马兰本赛季带卡利亚里算是很不错了,直接把巴雷拉身价打的翻番。主力都不能稳赢,给pastore和coric机会,老拉等于是不给自己机会
8#
发表于 2019-4-24 19:20:33 | 只看该作者
别给机会了,帕斯托雷上场等于少一个人,接下来几场比赛不容有失
9#
 楼主| 发表于 2019-4-25 07:09:37 | 只看该作者
Sospiro di sollievo per Ranieri: Kostas Manolas ha smaltito il leggero fastidio all’adduttore accusato nel riscaldamento a San Siro, prima della sfida di sabato contro l'Inter. Dopo i due giorni programmati di lavoro personalizzato, domani dovrebbe rientrare in gruppo, e si candida dunque per una maglia di titolare per la sfida contro il Cagliari di sabato prossimo allo stadio Olimpico, in programma alle ore 18:00. Lo riporta ilmessaggero.it.
马诺拉斯可以及时复出参赛
10#
 楼主| 发表于 2019-4-25 07:12:54 | 只看该作者
Archiviato l'ottimo pareggio in chiave Champions League contro l'Inter, l'attenzione della Roma passa subito alla prossima sfida, in programma sabato 27 alle 18:00, allo stadio Olimpico, contro il Cagliari. è un'occasione ghiotta per gli uomini di Ranieri, poiché nella stessa giornata si affrontano Torino-Milan, Sampdoria-Lazio e Juventus-Inter: tra le concorrenti per il quarto posto, la partita (sulla carta) più facile ce l'hanno proprio i giallorossi che potrebbero, a 4 giornate dal termine del campionato, posizionarsi nell'ultimo slot libero per la Champions per la prima volta dall'inizio della stagione. Tuttavia, Ranieri ha diversi problemi di formazione, soprattutto in mediana: oltre all'infortunato De Rossi, mancheranno sicuramente Zaniolo e Cristante, squalificati. Il tecnico testaccino si ritrova senza mezzo centrocampo e ha meno di una settimana di tempo per ridisegnare la squadra. Andiamo dunque a vedere le possibili soluzioni che potrebbe adattare contro il Cagliari per sopperire a questa emergenza.

4-4-2 CON DZEKO E SCHICK: oltre a Nzonzi e Pellegrini, non ci sono altri centrocampisti di ruolo, quindi molto probabilmente saranno loro i titolari in quella zona di campo. Con il 4-4-2, modulo già utilizzato da Ranieri in questa stagione, sulle fasce alte si rinnoverebbero i ballottaggi tra ünder e Kluivert sulla destra e tra Perotti ed El Shaarawy a sinistra, anche se il Faraone parte in vantaggio visto il suo stato di forma. Scelte obbligate anche in attacco, dove verrebbe riproposto il tandem Dzeko-Schick, in assenza di altre punte centrali.

4-4-2 CON EL SHAARAWY A SUPPORTO DI DZEKO: dato che la soluzione con il doppio attaccante di ruolo fatica a dare i risultati sperati, Ranieri, in mancanza del trequartista che possa dare le giuste garanzie, potrebbe affiancare all'insostituibile Dzeko il capocannoniere della squadra in campionato, ossia Stephan El Shaarawy, che contro l'Inter ha raggiunto la doppia cifra (per la prima volta da quando veste la maglia della Roma). In tal modo, il Faraone sarebbe più libero da compiti difensivi e più libero di scambiare con il suo partner.

4-2-3-1 E IL RILANCIO DI PASTORE: non è stata una stagione facile per l'argentino. Tanti infortuni, tante esclusioni tecniche, ma anche brutte prestazioni. Da lui ci si aspettava molto di più. Ranieri tuttavia sa rivitalizzare i suoi giocatori e l'ex PSG è l'unico giocatore di una certa esperienza disponibile per il ruolo di trequartista, nel 4-2-3-1: potrebbe essere la partita perfetta per il suo rilancio. Pastore con Ranieri non ha ancora mai toccato il terreno di gioco e non scende in campo dal derby del 2 marzo perso 3-0, l'ultima gara in campionato di Di Francesco sulla panchina della Roma. In più, il Flaco non gioca titolare da quasi 3 mesi, dalla sciagurata sconfitta 7-1 contro la Fiorentina in Coppa Italia del 30 gennaio. La palla passa all'allenatore.

4-2-3-1 CON PEROTTI TREQUARTISTA: qualora Pastore non dovesse convincere il tecnico ex Leicester, un'altra ipotesi è la trequarti con uno tra ünder e Kluivert sulla destra, El Shaarawy a sinistra e un insolito Perotti dietro la punta. Il Monito ha già giocato in quel ruolo in passato, e garantisce il giusto equilibrio di strappi e tecnica, caratteristiche fondamentali per il trequartista moderno. Il modulo potrebbe anche diventare in corsa un 4-4-2 classico con l'argentino leggermente più avanti, libero di svariare al fianco di Dzeko.

4-4-2 CON UNO TRA üNDER E KLUIVERT AL FIANCO DI DZEKO: ipotesi più remota, quella di affiancare a Dzeko uno tra ünder e Kluivert, per dare maggiore velocità all'attacco. Sarebbe una novità per l'olandese, abituato (nella sua breve carriera finora) ad agire sulla fascia, meno per il turco, spostato alcune volte verso il centro da Di Francesco nella passata stagione.

罗马在缺少中场球员时的几种可能选择
或者改踢442阵型,由希克、沙拉维、坚吉兹、克鲁伊维特其中一人和哲科搭档锋线
或者继续使用4231,帕斯托雷或佩罗蒂踢前腰
11#
 楼主| 发表于 2019-4-25 07:24:46 | 只看该作者
【永恒罗马网】4月24日罗马训练情况

        当地时间4月24日,罗马球员们在特里戈里亚基地进行了例行训练。

        桑顿、卡尔斯多普、马诺拉斯、德罗西单独训练。

        罗马球员们首先进行了热身,随后进行了技战术训练。
12#
发表于 2019-4-25 09:00:43 | 只看该作者
如果拉涅利一直执教的话 其实武磊挺适合他的战术的

能扯边 勤跑动 参与防守 可以打他的442里的影锋

类似于莱彻斯特城的冈崎慎司 进球不多 但作用很大

至少打个主力轮换 领先时可以上去防守 落后时上去增加一个跑动点
13#
发表于 2019-4-25 10:17:27 | 只看该作者
Redondo_lc 发表于 2019-4-25 09:00
如果拉涅利一直执教的话 其实武磊挺适合他的战术的

能扯边 勤跑动 参与防守 可以打他的442里的影锋

弗洛伦齐、沙拉维就是这种球员,如果需要,桑顿和卡尔斯多普右后卫,弗洛伦齐前置就好了
14#
发表于 2019-4-25 12:36:32 | 只看该作者
佛罗伦斯还是算了,前置的几场踢的也是个糟糕。
15#
 楼主| 发表于 2019-4-26 04:01:44 | 只看该作者
【永恒罗马网】4月25日罗马训练情况

        当地时间4月25日,罗马球员们在特里戈里亚基地进行了例行训练。

        卡尔斯多普、桑顿、马诺拉斯、德罗西单独训练。

        罗马球员们首先进行了热身,随后进行了战术训练,最后踢了一场队内训练赛。
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-4-25 03:49 , Processed in 0.335249 second(s), 13 queries .

Powered by Discuz! X3.2

© 2001-2013 Comsenz Inc.

快速回复 返回顶部 返回列表