Gervinho è intervenuto ai microfoni dell'emittente satellitare. Questa un'anticipazione dell'intervista che andrà in onda nelle prossime ore:
La Coppa d'Africa.
Sono stato strafelice di vincere la Coppa d'Africa e quando sono tornato ero un po' affaticato. Oltretutto la squadra in quel periodo aveva perso brillantezza. Probabilmente ho pagato qualcosa ma è anche una questione di equilibri di squadra.
Come mai hai segnato così poco quest'anno?
Ho segnato poco perché Totti quest'anno mi ha fatto meno assist (ride, ndr). Scherzi a parte, la squadra ha cambiato modo di giocare rispetto allo scorso anno, ho ricevuto meno palloni e forse sono stato poco brillante. Sono ottimista e guardo alle prossime 4 partite per chiudere bene la stagione.
La partita con il Milan?
Sarà una partita importante, ma lo sono tutte, del resto. Inseguiamo il traguardo della Champions, ma non sarà facile, loro sono in cerca di riscatto. Sarà una gara importante per entrambe. La Roma andrà a Milano per vincere.
Alla Roma serve un attaccante alla Tevez o alla Higuain?
I grandi centravanti sono fondamentali in ogni squadra che voglia ambire a vincere i trofei più importanti. In ogni top club ce n'è almeno uno. Chiudere bene la stagione, centrando la qualificazione diretta alla prossima Champions League, permetterebbe alla società di avere le risorse finanziarie per permetterci un grande attaccante, uno da 20 gol a stagione. Sia Totti che Doumbia sono comunque due ottimi giocatori.
La corsa Champions?
E' entusiasmante e ricca di suspance. La Lazio sta facendo un'ottima stagione, il Napoli altrettanto, ma sono entrambe alle nostre spalle. Nella nostra stagione di alti e bassi siamo comunque secondi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza pensare agli altri, fermo restando i meriti delle altre concorrenti.
在赢得非洲杯冠军后我有些疲劳,而球队那时也陷入了低谷。为什么本赛季我的进球少了?因为托蒂给我的助攻少了,哈哈。本赛季和上赛季有些不同,我的拿球机会减少了,但我依然乐观,我期待在最后4场比赛有个好的结束。对AC米兰将是一场重要的比赛,我们正在为欧冠资格而努力,而这并不容易,对手也希望能够反弹,对于双方来说比赛都很重要,罗马的目标就是取胜。伟大的前锋是任何渴望赢得奖杯的球队都希望拥有的,每个顶级俱乐部至少有一位顶级前锋。现在先让我们获得下赛季的欧冠小组赛直接参赛资格,这能让俱乐部获得更多的收入保障,并且可以引进一位一个赛季打进20球的伟大前锋。当然,托蒂和敦比亚也是两位非常优秀的前锋。拉齐奥和那不勒斯本赛季都踢得不错,欧冠资格依然充满悬念,不过虽然罗马最近状态有所起伏,但我们仍然是积分榜次席。我们只需要专心踢好自己的比赛,不用去考虑其他竞争对手。 |