|
《罗马人报》曼奇尼和米多共同的经纪人里奥拉(Mino Raiola)的访谈(大意)
“曼奇尼没有参加球队的新年聚餐,这是因为当时他还在巴西。(编者注:南美球员得到了俱乐部批准,推迟于1月2日归队)”里奥拉表示,“在今后的几天内我们将和罗马俱乐部进行电话联络,看看能否在下周同俱乐部举行一次会谈,解决曼奇尼目前的问题。罗马过去对曼奇尼有过一些承诺,这应该被尊重。如果俱乐部能够完成我们的愿望,那么球队也能获得想要的结果。要是俱乐部不信任曼奇尼,那么就让球员转会。”
然后就是谈米多的了,说是在刚来罗马的时候米多没有得到充分信任,但是在里奥拉看来,米多的实力和伊布拉西莫维奇、阿德里亚诺等人是一个级别的。目前还无法确定米多是否会回到罗马,不过,如果米多最终回归罗马的话,里奥拉希望俱乐部上下以及罗马球迷们这次要信任米多。
Raiola: "Mancini? Incontriamo Roma"
ROMA - “La prossima settimana ci sentiamo con la Roma per fissare un appuntamento e cercare di risolvere la questione Mancini”. Lo dice Mino Raiola, socio di Gilmar Veloz, uno dei procuratori dell'esterno brasiliano che ormai sembra un corpo estraneo nella Roma di Luciano Spalletti. Amantino non era presente neanche all'ultima cena oraganizzata dal gruppo, “ma di questo non posso parlare perché non sono in Italia e non ho letto i giornali”, sottolinea Raiola che però è molto chiaro quando si parla del rinnovo del suo assistit “Nei prossimi giorni – ha detto a Radio Radio - avremo un contatto telefonico con i dirigenti giallorossi, vedremo se incontrarci la prossima settimana o quella dopo. La Roma tempo fa ha fatto delle promesse ad Amantino e dovrà rispettarle. E da società seria dovrebbe mantenerle, altrimenti non la dovrei considerare tale. Se la Roma si comporterà come spero, anche gli obiettivi della squadra verranno di conseguenza. Conosco bene Spalletti e lui non è venuto a Roma a fare una vacanza. Tuttavia, tornando a Mancini, se la Roma non crede nel giocatore lo venda”. Altro giocatore della scuderia Raiola è Ahmed Houssein Mido. Attaccante di proprietà della Roma, ma ora in prestito al Tottenham. Nella squadra londinese l'egiziano sta facendo faville: 9 gol all'attivo in 19 partite giocate: “C'era la possibilità di riportare Mido a Roma ad inizio campionato ma la società non ha voluto. Rosella Sensi è stata categorica: il giocatore non piace. Io non sono d'accordo con lei. Per me lui è forte come Ibrahimovic e come Adriano ma anche Ibrahimovic se lo metti a fare il terzino destro non va. Con Mido hanno sbagliato Del Neri e la società. All'epoca la Roma non aveva una società, tutti facevano quello che volevano ma ora se Mido non trova chi lo soddisfa, torna a Roma, poi se la Roma lo utilizza o meno, non lo so". Tuttavia il procuratore non sa se la punta egiziana potrebbe fare al caso di Spalletti: "Non mi sono chiesto se piaccia o meno al tecnico ma per me lui è un grande, per cui Mido non può non piacergli, sfido a trovare un'altra punta come lui in giro da comprare”. Oltre che in società, Mido non piaceva neanche ai tifosi: “Il pubblico di Roma non lo ha capito e non lo ha aspettato, ma aveva gli estremi per diventare un loro beniamino e si è sempre detto orgoglioso di questa squadra”. Per Raiola le responsabilità sono della società giallorossa: “Mido non è stato protetto da nessuno all'epoca, dallo staff e dalla società ma tornerebbe per dimostrare il suo valore. La soddisfazione migliore è dimostrare che con te si sono sbagliati. Ma per tornare stavolta devono credere in lui, Mido è forte”.
[此贴子已经被作者于2006-1-8 14:09:36编辑过]
|