Mentre Zeman sembra ormai a un passo dal ritorno alla Roma, l’ex difensore giallorosso Cafu parla di lui e dell’esperienza vissuta con il tecnico nella capitale. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Manà Manà Sport: “Zeman alla Roma? È una notizia bellissima. È stato il primo allenatore che ho avuto a Roma, è stato il mio primo tecnico in Italia, con lui ho avuto un rapporto brasiliano, a livello umano è stato eccezionale, come un padre. Il troppo lavoro fisico con Zeman? I migliori amici di Zeman sono stati brasiliani, abbiamo lavorato tanto. Il ricordo più bello? Abbiamo fatto dei ritiri pazzeschi, il ricordo più bello è la maniera in cui lavoravamo. Con Zeman ci divertivamo molto, gli attaccanti poi erano super contenti. Il suo calcio è modernissimo; non è vero che si può vincere con lui. Zeman via dalla Roma per colpa dei brasiliani? Il suo addio lo decise la società, non noi calciatori, spegniamo questa polemica. Totti può essere ancora decisivo con Zeman, io a 38 anni ancora correvo, la volontà è tutto. Faccio un in bocca al lupo al mister e spero di andare a vedere una sua partita”. Cafu ha poi parlato di mercato: “Leandro Castan è un grande giocatore, ci posso mettere la mano sul fuoco. È un giocatore da Serie A. Breno ha avuto tanti problemi ma è un difensore bravissimo”.
卡福:泽曼回罗马?这是一个美丽的故事。泽曼是我在罗马在意大利的首位主帅,他就象一位父亲。我最美妙的回忆就是我们的战术,在泽曼执教时大家都很享受比赛,前锋们尤其高兴。泽曼踢的是现代足球,他离开罗马绝非因为巴西外援的原因,而是俱乐部的选择。 |