Queste le parole di Antonio Carlos Zago ai microfoni di Radio Manà Sport.
Come va la tua esperienza in Ucraina?
"Lavoro con Lucescu, faccio il secondo allo Shakhtar, una buonissima opportunità".
Cosa non è andato a Roma, l'anno scorso?
"E' stata un'annata difficile, prima con Zeman poi con Andreazzoli, ma oggi l'importante è che la Roma ha fatto una grande stagione".
Chi ti ha voluto a Roma?
"Mi cercò la società insieme a Zeman, poi è cambiato l'allenatore, è arrivato Garcia, avevo un altro anno di contratto ma sono andato a lavorare da un'altra parte. Sono un tifoso della Roma, quest'anno la Roma ha fatto benissimo".
Che ne pensi di Toloi? La coppia Benatia-Castan è tra le più forti al Mondo?
"Per me Castan ci ha messo un anno per capire il calcio europeo, come tutti i brasiliani che vengono qui, si vede che quest'anno ha avuto più continuità, ha iniziato bene e si è migliorato. Benatia già conosceva il campionato italiano, ha dimostrato di essere uno dei più forti. Toloi l'ho visto giocare solo una partita, nella quale ha segnato, in Brasile. E' difficile giudicarlo per così poco, non lo conosco da vicino, bisogna giudicarlo su più gare. Ha avuto all'inizio una buona carriera al Goias, poi ha avuto un calo e nel San Paolo è andato meglio".
Dodò è più forte di quello che vediamo?
"Sto aspettando che faccia ancora meglio, lo considero un terzino fortissimo. Ha avuto continuità, è migliorato un po', per quello che ho visto sta crescendo. Tecnicamente è fortissimo, sta imparando la fase difensiva. E' giovane, deve lavorare tanto, un altro anno di pazienza ci vuole".
Luiz Adriano è stato accostato alla Roma, può partire?
"Per migliorare l'attacco giallorosso credo sia l'ideale, è un giocatore che negli ultimi sette anni ha fatto la Champions benissimo, ha sempre segnato, è forte fisicamente, è un giocatore che sa giocare. Non so se andrà via, non so se Lucescu lo lascerà partire, però se la Roma riuscisse a prenderlo, sarebbe un acquisto straordinario. Lì la situazione è un po' complicata, dobbiamo aspettare le elezioni del paese. La situazione non è buona, a Lucescu e al Presidente Luiz Adriano piace tantissimo, se ne acquistano un altro allora potrebbero lasciarlo andare".
Perché tutti questi brasiliani allo Shakhtar?
"Perché il club ha questa politica, di puntare sui giovani brasiliani e il mister ha la pazienza di farli crescere, poi arrivano offerte importanti e vengono ceduti, come Willian e Fernandinho a 40 milioni. La piazza è tranquilla, i giocatori imparano giocando il campionato ucraino, c'è la Champions e quindi così possono crescere".
Chi tiferai tra Real e Atletico Madrid sabato?
"(ride, ndr) mio figlio tifa Real, la vedrò sicuramente con lui quindi tiferò Real Madrid".
扎戈本周来罗马参加了一场巴西对意大利的传奇慈善赛
扎戈表示,自己目前在乌克兰顿涅茨克担任卢塞斯库的助手,虽然去年夏天罗马和自己还有一年合同,但由于主帅换人因此自己选择离开,在顿涅茨克也是很好的工作机会
本赛季罗马的成绩很出色,卡斯坦花费了一个赛季来适应意甲,本赛季表现明显提高,而贝纳蒂亚一直很强大,至于托洛伊,我看他的比赛较少,但他在戈亚斯和圣保罗都做的很好。多多正在努力提高,这个年轻人正学习防守,他的状态开始有了持续性
罗马想买路易斯·阿德里亚诺?他在过去7年的表现很好,非常符合罗马锋线的需求,但我不知道卢塞斯库是否同意放走他。目前我们正在等待乌克兰的选举结果,情况比较复杂。顿涅茨克俱乐部有巴西传统,对巴西球员很有耐心,在这里他们能获得进步
欧冠决赛?我儿子是皇马球迷,所以我得支持皇马 |