Houssine Kharja, ex calciatore della Roma è intervenuto in diretta sui 92.7. Queste le sue parole :
“Seguo sempre la Roma. Quando la scorsa estate Benatia mi ha chiesto notizie, gli ho parlato di ciò che è Roma e la magica Roma. Lui aveva voglia di fare subito bene, sta contribuendo a rendere la squadra ancora più competitiva.
Benatia? Mehdi è una bestia, una roccia, ha lavorato tantissimo, quando l'ho conosciuto in Francia, veniva dalla seconda divisione, era timido, gli dicevo di non avere fretta. E' arrivato in Italia al momento giusto, a Udinese dopo un anno voleva andare via, gli dicevo di stare tranquillo, di aspettare. E' arrivato alla Roma al momento giusto, la Roma con lui ha messo a segno un grande colpo di mercato. Benatia è uno dei tre difensori più forti del campionato. Avevo previsto che avrebbe segnato contro il Bologna, glielo avevo detto, ne ero convinto. L'ho sentito anche ieri, so che sabato c'è un match attesissimo, contro l'Inter, Mehdi è carico, pronto. La Roma ha una grande squadra, già a fine mercato avevo pronosticato che potesse competere per il vertice con Juventus e Napoli, a maggior ragione oggi che ha vinto le prime sei partite. Può ambire allo scudetto. E vivere certe esperienze a Roma è magnifico. Roma è magica, una città e un ambiente calcistico che ti rimane dentro. Sono felice che Benatia stia vivendo questa sua esperienza, sono un po' suo fratello maggiore, lui è un grande professionista”.

曾在罗马效力过的摩洛哥国脚哈尔贾在谈到自己的同胞贝纳蒂亚时表示:他就像一只野兽、一块岩石,今年夏天贝纳蒂亚曾询问过我罗马的情况,他希望能帮助球队更有竞争力。我第一次见到贝纳蒂亚是在法国,当时他还在法乙,很害羞,我让他不用着急。在加盟乌迪内斯一年后,他曾想过离开,但我告诉他应该等待更合适的转会时机。现在贝纳蒂亚在合适的时间加盟了罗马,成为了一笔成功引援。本周六罗马对国际米兰的比赛非常受瞩目,贝纳蒂亚已经为此做好了准备。罗马拥有一个强大的团队,他们和尤文图斯、那不勒斯一样能竞争联赛冠军。罗马有着神奇的足球环境,我为贝纳蒂亚能在这里效力感到高兴,我就像他的哥哥一样,他将拥有一个伟大的职业生涯 |