Luciano Spalletti si gode il successo russo. Ha infatti vinto il Campionato Nazionale con lo Zenit San Pietroburgo. Dopo il trionfo parla così alla televisione russa: "La prima dedica è per i giocatori che hanno meritato giorno per giorno, poi ai Presidenti che hanno dimostrato di tenere molto alla nostra squadra. Quindi ai tifosi che si sono fatti anche 30 ore di treno per seguirci ed in qualsiasi stagione. Ringrazio anche i miei traduttori perché non parlare è stato un fattaccio, è stat molto dura, ma potevo dargli tutta la responsabilità di ciò che dicevo."
Spiega poi che sapore ha questo scudetto rispetto alle esperienze precedenti: "Sono stato abbastanza fortunato in carriera; ho avuto anche esperienze in B e in C, lì qualche cosa ho vinto. A Roma ho avuto anche la possibilità di alzare qualche Coppa. Certo, questo scudetto ha un sapore particolare."
Un ulteriore pensiero ai suoi ragazzi: "All'inizio, come dicevo è stata dura. L'affetto della gente, però, mi ha fatto sentire come a casa mia. Le difficoltà si possono superare con disponibilità e professionalità e questi ragazzi hanno avuto disponibilità e professionalità."
Sulla gara: "Dipendeva da noi. Dovevamo fare la corsa su noi stessi. Nel secondo tempo, poi, a risultato aquisito abbiamo fatto grandi cose"
斯帕莱蒂表示,感谢从俱乐部主席到球迷的所有人,尤其感谢自己的翻译,因为是他帮助自己同大家沟通。虽然过去自己在意大利低级别联赛和罗马获得过一些奖杯,但这个联赛冠军是特别的。泽尼特球员们具有奉献精神、职业精神和敬业精神。 |