|
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=8706 (AS_ROMA | 18/08/2007) - TONINO CAGNUCCI Cicinho preferisce la Roma al Siviglia, e neanche poco. Dopo la partita col Cadice, nelle dichiarazioni a caldo il brasiliano aveva fissato in maniera più spontanea le gerarchie delle sue preferenze rispetto a quanto fatto successivamente nell’intervista a "Marca": «Se devo andare via da Madrid, la Roma è la mia prima opzione, certo c’è anche il Siviglia...». Questi restano i termini. Le dichiarazioni mattutine di Cicinho hanno colto soltanto parzialmente di sorpresa Trigoria: non appena ne è venuta a conoscenza, la Roma ha alzato il telefono e chiesto ragioni direttamente a chi di dovere. Quello del brasiliano è un modo per dire: "Venitemi a prendere e cercate di farlo in fretta perché io voglio venire a Roma, ma se il Real non ci sta, io non posso rischiare, sto in Spagna e il Siviglia è pur sempre una squadra che fa la Champions League". Quantomeno logico. La Roma, che della fedeltà del giocatore ha fatto dall’inizio della trattativa il suo punto di forza, ha registrato e ne ha preso atto. Quindi, se possibile, le dichiarazioni di Cicinho lo avvicinano alla Roma, nel senso che danno un’accelerata alla trattativa: altrimenti salta. Perché è così. Perché Rosella Sensi è stata chiara e ha dato mandato ai suoi uomini di chiudere, se possibile il prima possibile. Anche oggi. In mattinata a Madrid è volato Ernesto Bronzetti, l’intermediario, l’asso nella manica di questo mercato romanista con la Spagna (Giuly, l’asta per Chivu, Cicinho). Ieri, in serata, ci sono stati altri importanti contatti sull’asse Roma-Madrid, appuntamenti fissati e mancati, rimandati. Mentre il procuratore del giocatore al Bernabeu ha chiesto a Calderon di fare chiarezza. Perché Cicinho che lancia il monito (e comunque lo fa parlando con la stampa spagnola, con tutto quello che fisiologicamente ne consegue) è lo stesso che continua a lavorare dall’interno per arrivare qui. Lo sta facendo da tempo, sta aspettando l’accordo tra i club e intanto, semplicemente, si cautela per non restare col cerino in mano. La differenza fra domanda e offerta, come si dice, viaggia attorno a un paio di milioni di euro: la Casa Blanca dopo un’iniziale richiesta di 11 milioni è scesa ufficiosamente a 9 (nel senso che a 9 si chiude sempre col brindisi di tutti), la Roma è ufficiosamente ferma a 7. A 8 milioni e mezzo, pagabili in un paio d’anni con un numero di rate da decidere, forse anche a 8 l’affare si fa. Rosella vuole chiudere, e poi chiudere anche per Modesto, e poi chissà cos’altro: c’è un tesoretto da spendere. 这里说,西西尼奥相比于塞维利亚,更喜欢罗马,罗马是首选。皇马从11M降到9M,而罗塞拉想快点结束,估计最后会以8M达成协议。希望快点出结果吧! [em02][em02] |