http://www.repubblica.it/sport/c ... ews/lippi-15321112/
LA ROMA? PURA FANTASIA" - "Io alla Roma? Pura fantasia, anzi ne approfitto per rispondere a Ranieri". Marcello Lippi smentisce anche le voci di un suo passaggio al club giallorosso e risponde, dopo diversi mesi, a Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma ai tempi in cui si parlava dell'ex ct azzurro come suo possibile successore. "Non gli ho mai risposto e non c'era niente da rispondere. Lui era impegnato a lavorare con la Roma, con tanti problemi, ma anche con grandi soddisfazioni. Vedeva ombre dove non c'erano - spiega Lippi -, perché io non ho mai sentito mezza parola di una persona della Roma e, dirò di più, io più volte avevo detto di no alla Roma, ma non alla Roma perché Roma. Perché Roma è una città fantastica, una società fantastica, una tifoseria fantastica e una squadra fantastica, ma io avevo già deciso e avevo detto 50.000 volte che a Roma non ci sarei mai stato. Invece lui accostò i fantasmi di Roma a quelli di Torino e non sapeva neanche nulla di Torino, perché io è vero che ero vicino alla Juventus, ma non certo come allenatore, era tutt'altro ruolo quello che ritornando avrei occupato, perciò neanche mezza parola con la Roma". Con Ranieri non c'è mai stato un chiarimento diretto. "No, ho spiegato tutto a persone che lavoravano con lui che, peraltro, erano state alla Juventus. Mi riferisco a Montali.
Gli ho spiegato tutto e gli ho detto: "Dillo a Ranieri" perché Montali la verità la conosceva e penso che glielo abbia detto. Ma io non ho niente contro Ranieri".
Marcello Lippi 谈到与罗马的绯闻,表示从未与罗马联系过,这一切都是浮云,同时好像也说了由于尤文图斯的背景原因,他不可能到罗马 |