Panucci-Ultras Romani: chiarimento a Trigoria
Al termine degli allenamenti c'è stato un chiarimento tra Christian Panucci e gli Ultras Romani. Il gruppo della Sud ha rimproverato al terzino di non essersi scusato direttamente con loro dopo la "pace" con compagni e tecnico. Alla fine, però, anche questa incomprensione è stata risolta, come ha sottolineato Spadino: "Ora è tutto ok".
Al termine dell'allenamento Christian Panucci si è confrontato con un gruppo di tifosi che lo attendevano all'uscita del centro sportivo di Trigoria. William 'Spadino' Betti, capo degli Ultras Romani, ha affrontato il difensore: "Christian, va bene metterci una pietra sopra, ma a noi le malelingue non ci piacciono. Perchè, nonostante il tuo grande amore, non si è potuti arrivare prima al confronto? Molti ragazzi della curva ti vogliono bene, ma noi ci siamo schierato contro di te. Questa città conta diversi milioni di abitanti, una grande parte era contro di te". Il difensore: "Ho sbagliato, mi sono chiuso dentro me. Non pensiate che ci sia stato bene in questa situazione. Però otto anni non si possono cancellare per un episodio". Il confronto è quindi entrato nel vivo: "Per difendere questi anni dovevi uscire allo scoperto - la replica del tifoso - Noi vi vogliamo compatti, altrimenti non si va da nessuna parte. Noi tifosi meritavamo rispetto. Se non fosse arrivato questo confronto sabato ti avrei massacrato con degli striscioni". Il difensore ha annuito: "Lo so, ho sbagliato. Ora però ho chiarito anche con voi, dopo averlo fatto con il mister. Continuerò a dare tutto, perchè amo questa maglia". Il dialogo si è concluso in modo sereno. Christian ha stretto le mani ai suoi interlocutori. Anche l'ultimo tassello, il rapporto con i tifosi che più lo hanno contestato, sembra tornato al suo posto.

【永恒罗马网】帕努奇同罗马球迷组织和解
3月5日的全队训练后,罗马球迷领袖“短剑”Betti带领Ultras Romani球迷组织的一些成员同帕努奇进行了会面。Betti向帕努奇表示,“虽然罗马球迷们都很热爱你,但我们依然会反对之前的你,因为最重要的是球队的团结。”而帕努奇则表示,“我之前做错了,不过我在罗马效力八年的感情不会因为那个插曲而改变,我已经向教练、队友、所有人进行了解释,我爱自己身上的罗马球衣。”在交流之后,双方握手表示和解。 |