以下是引用长波在2006-6-23 22:36:03的发言:
|
【永恒罗马网】博沃:罗马出卖了我
置疑一下
翻译的是否有问题
出卖跟卖出的差距可是太大了啊
BOVO用的是出卖吗? |
出卖和卖出这种词怎么可能搞错,也太置疑偶门的职业素养了吧~~
Bov "La Roma mi ha tradito"
ROMA - Ore 22.15. Il telefono squilla, Cesare Bovo si trova con la moglie Lisa dall’altra parte del mondo, a Miami precisamente, e sta per entrare in aeroporto per prendere l’aereo che lo riporterà in Italia dalle vacanze. Delle comproprietà non sa ancora niente, e siamo noi a darli la notizia del suo passaggio al Palermo. «Come sono andate le comproprietà?» chiede con la voce tranquilla di uno che conosce già il suo destino, che non può essere lontano da Roma. «Sei stato riscattato dal Palermo». La pausa dall’altra parte del telefono è lunga, come quelle di chi riceve una notizia che non vorrebbe mai sentirsi dire. «Non lo sapevo. In realtà sapevo che si era arrivati alle buste, ma non sapevo che mi aveva preso il Palermo».
E’ deluso Bovo. La voce, anche a tanti chilometri di distanza, tradisce i suoi sentimenti, che sono quelli di un amante tradito, dalla Roma. «Mi dispiace, è la dimostrazione che ancora una volta non hanno creduto in me. Sapevo che quest’anno sarebbe finita la storia relativa al mio cartellin Lecce, Parma, la comproprietà con il Palermo, tutte esperienze che mi sono servite per crescere. Visto come è andata a finire, non è servito a niente».
tradito
就是背叛,出卖的意思 |