LE DICHIARAZIONI DELL'AGENTE DI NICOLAS BURDISSO, FERNANDO HIDALGO:
"Le due società stanno trattando il prezzo. Il giocatore ha deciso di restare alla Roma ed io ho già trovato l’accordo con la Roma per 4 anni. Ora spetta a loro. Burdisso però è rimasto deluso perché ancora non sa dove deve andare. Sta a Buenos Aires e non sa dove e quando arrivare in Italia. Questa situazione societaria della Roma insiste. Se l’Inter continua a chiedere 10 milioni mi sembra inutile vedersi, perché si sa che la Roma non può spenderli. Penso che il ciclo di Burdisso all'Inter è finito. Avete visto l'atteggiamento che ha avuto in Roma-Inter? Lui vuole restare a Roma...Io ho chiuso il contratto con la Roma una settimana dopo la fine del campionato. Bisogna avere rispetto per il giocatore. La Roma ha avuto il suo momento per prenderlo e non l'ha fatto, (scambio con Baptista a gennaio ndr) e l'Inter ora chiede la luna. Ognuno ha la sua responsabilità. Se pensano di far abbassare il prezzo parlando di Luisao sbagliano. Io ho dato la parola alla Roma perdendo anche l'offerta del Manchester City. Se la Roma cerca un altro obiettivo che me lo dica così anche io ne cerco un altro per il giocatore".
《romanews》消息,布尔迪索的经纪人表示,“两家俱乐部还在谈判,但布尔迪索已经决定要留在罗马,并且已经同罗马就一份为期4年的合同达成了协议。但国际米兰不愿降价,我们都清楚1000万欧元的报价是罗马不可能出的。现在布尔迪索非常失望,他不知道自己的未来在哪里。当然,要是罗马能早点(1月份)买断布尔迪索就好了,各方都有责任。我们应该尊重球员的决定。如果罗马准备把目标转向其他球员(路易松)的话请通知我们,我们也会为布尔迪索寻找新的球队。”