Dopo sei anni in serie A si è conclusa questa stagione, forse nel peggiore dei modi, la “favola Chievo”. I gialloblu portati nella massima serie da Luigi Del neri hanno infatti perso lo scontro diretto all’ultima giornata di campionato contro il Catania, retrocedendo tra mille polemiche.
Protagonista indiscusso di questa stagione è stato il centrocampista centrale di proprietà della Roma, ma ormai da tre anni in prestito a Verona, Matteo Brighi che, come testimoniano le parola del suo procuratore Puzzolo, è rimasto molto amareggiato “Quando si retrocede sul campo è sempre una delusione, su questo non c’è nessun dubbio. Oltretutto (la retrocessione ndr) è arrivata nell’anno delle sua migliore stagione e per lui non è stata certamente una cosa piacevole. Però ci poteva anche stare che la favola del Chievo potesse finire. Ha avuto un calendario difficile ed ha dovuto giocarsi tutto all’ultima partita”.
Il calciatore che sembra ormai pronto per il grande salto in un club blasonato, è stato acquistato dalla società giallorossa nel 2004, prelevato dalla Juventus come pedina di scambio nell’affare che portò Emerson in bianconero. Dato come stella emergente e lanciato in serie A da Ancelotti nel 2000, durante le stagioni successive con le maglie di Bologna, Parma e Brescia, non si dimostra all’altezza delle aspettative. Acquistato dalla Roma, viene girato in prestito al Chievo, dove gioca con continuità per tre stagioni. Ora sembra essere tornato quello di un tempo, il giocatore definito da Prandelli “il Davids bianco”, ma non solo perché a dimostrazione della sua ormai completa maturazione è risultato quest’anno uno dei centrocampisti più prolifici della serie A(mettendo a segno 6 reti).
Dal suo esordio ad oggi, questa sembra la sua migliore stagione da professionista “Io penso proprio di si. Credo che non ci sia nessuna controindicazione. Poi le valutazioni le devono fare gli altri, perché non sta a me farle. Però i dati dicono che è il 6° campionato de serie A che disputa.” Aggiunge ancora il suo agente.

发表于 2007-6-6 20:18:00
发表于 2007-6-6 20:25:00
发表于 2007-6-9 07:59:00
发表于 2007-6-9 18:38:00