Dopo cinque lunghe stagioni alla Roma, dai 14 anni ai 19, Giacomo Faticanti cambia giallorosso. Il gioiellino nato e cresciuto nella Capitale va in cerca di spazio, resta in Serie A, con il giallorosso del Lecce. E nel giorno dell'ufficialità del trasferimento a titolo definitivo il classe 2004 ha salutato la Roma con un bel post su Instagram:
"Gli anni più belli, quelli indimenticabili, quelli che ti rimarranno dentro per tutta la vita, li ho passati con la maglia della MIA Roma cucita addosso. Ma non la toglierò, la lascerò come una seconda pelle, perché su di essa ci sono i volti di tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi anni, ci sono scolpite le vittorie, le sconfitte, i momenti memorabili, gli allenatori, gli avversari, quella fascia da capitano che ho indossato con onore e rispetto ma soprattutto Trigoria,l a sua gente e i miei compagni di squadra, ognuno di loro mi ha regalato qualcosa e avrà sempre un posto nel mio cuore. Grazie Roma ti amo e ti amerò per sempre".
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Giacomo (@_iamgiacomofaticanti_)
法蒂坎蒂从罗马U14一直踢到U19,为罗马青训效力五年
法蒂坎蒂在转会后表示:最美丽的岁月,最难忘的岁月,那些将伴随你医生的岁月,我穿着罗马球衣度过了这些岁月。我不会脱下这件球衣,我会把它视为第二层皮肤,因为球衣上有这些年来伴随我的所有人,由胜利、失败、难忘的时刻、教练、对手。我为自己戴上队长袖标感到荣耀,但最重要的是特里戈里亚基地,那里的工作人员和队友们每个人都帮助了我,并将永远留在我的心中。感谢你,罗马,我爱你,我将永远爱你。 |