Attraverso il proprio profilo Instagram, Filippo Tripi, ceduto ieri al Mura, ha salutato i tifosi della Roma:
“Sono entrato a 8 anni che ero solo un bambino e me ne vado ora che sono diventato un adulto. Dopo dodici anni, di cui due sono stato il capitano della primavera e sono riuscito a raggiungere il sogno di entrare a far parte della prima squadra, è arrivata l’ora di salutarci. Volevo ringraziare l’AS Roma e tutti coloro che hanno fatto parte del mio percorso nel club per avermi aiutato a crescere sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto sotto quello umano. Voglio ringraziare il mister per aver creduto in me ed avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco nella squadra che ho sempre amato e tifato. Voglio salutare tutti i compagni che in questi anni hanno giocato con me, ciascuno a suo modo mi ha dato qualcosa che non scorderò mai e porterò sempre nel cuore. Ringrazio tutti i giorni di essere nato romanista e di aver avuto la fortuna ed il privilegio di indossare questa maglia e sentirne il peso come se fosse tatuata sulla mia pelle. Grazie di tutto Roma. Sei stata, sei e sarai per sempre casa mia. Non sarà mai una addio. Arrivederci Roma❤️”

特里皮在Instagram上发文告别罗马:
我在8岁时加盟罗马,当时我还是个孩子,如今我已经成年,我要离开了。12年的罗马生涯,其中2年我担任青年队队长,我成功实现了成为罗马一线队一员的梦想,现在是时候说再见了。
我要感谢罗马俱乐部,感谢职业生涯中所有帮助我的人们,感谢他们让我成为了一名职业球员。我要感谢球探的出色报告,感谢教练的信任,让我有机会加盟我一直热爱和支持的球队。
我想问候这些年来和我一起踢球的所有队友们,他们每个人都以自己的方式给了我一些我永远不会忘记的东西,并且将永远铭记在我心中。
我每天都感谢自己生来就是一个罗马人,感谢自己有幸穿上这件球衣,感受到这件球衣的重量,就像这纹在我的皮肤上一样。永远加油罗马!这曾经是、现在是、永远是我的家。再见罗马。 |