NOTIZIE AS ROMA - Il presidente della Roma, James Pallotta, interviene ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue parole.
Qual è stata il suo primo pensiero ieri quando è stata approvata la delibera?
Ci è voluto molto tempo ed è stato un sollievo avere l'approvazione e poter andare avanti con il progetto, adesso vorrei educare le persone che hanno votato contro, perchè sono state dette molte cose non vere. Voglio tutti a favore di questo progetto.
Quanto è importante lo stadio per il futuro della Roma?
Se sei della Roma lo stadio è fondamentale, e se la Roma vuole continuare a stare ai massimi livelli in Europa e nel mondo lo stadio è un elemento fondamentale. Per la squadra è molto importante, per i tifosi è molto importante, i ricavi non sono la parte più importante, perchè verranno reinvestiti nella squadra. Il nostro obbiettivo è fare lo stadio più sicuro al mondo: vogliamo i turisti allo stadio, e quando verrà rifatto anche l'aereoporto, questo sarà un elemento che ci aiuterà molto. Lo stadio fa parte di un progetto totale della Roma.
Quanto è importante per la città?
"Ho letto molti commenti e penso che non sia tutto chiaro o che alcune persone non vogliono capire cos'è lo stadio. I costi non saranno a carico della città, creeremo almeno 3 mila posti di lavoro durante e dopo la costruzione. Insieme al progetto dell'aeroporto, lo stadio farà capire al mondo che Roma è una delle città più importanti del pianeta. Lo stadio porterà una vitalità economica alla città."
Quando è diventato Presidente si aspettava di essere già a questo punto ora?
"Assolutamente! Dal primo giorno capivamo dell'importanza di fare uno stadio, è troppo che non viene fatto a Roma. Per portare eventi di livello mondiale qui, abbiamo bisogno di uno stadio. Ringraziamo il Sindaco e l'assemblea capitolina per quello che hanno fatto. Per tornare alle persone che hanno votato contro, penso che non abbiano capito quanto è importante per Roma: appena tornerò, insieme a Mark Pannes mi metterò di persona a spiegarlo. Spesso si dice che a Roma le cose sono difficili da fare ma è così ovunque: il progetto è stato studiato bene e siamo molto fiduciosi che andrà avanti."
Sta crescendo molto anche la squadra oltre alla società
"Ho sempre parlato di un progetto di 5 anni, a lungo termine. Perché di questo fa parte anche lo stadio. Abbiamo cambiato tante cose con Rudi, Sabatini e Massara, mi aspettavo di andare in Champions e credo che lo faremo ancora. Saremo primi in campionato se non fosse per alcune piccole cose come gli infortuni di Castan e Strootman che vorrei ricordare non andrà al Manchester Utd. Penso che il riposo farà molto bene ai giocatori e alla squadra, per molti anni continueremo a combattere per scudetto e Champions League."
Ha parlato di futuro già nel 2015...
Dipende dalla fine del campionato e penso che siamo una squadra da scudetto. Quando hai situazioni brutte, come Castan, ti devi augurare il meglio. Faccio gli auguri a tutti e alla fine vedremo dove saremo. Con Castan avviamo avuto un problema gravissimo, ma ora sta bene e alla Roma siamo una grande famiglia. Vorrei giocare a basket con Manolas e Ljajic che dice di essere molto forte. Auguro a tutti un Buon Natale e un felice anno nuovo, a tutta la città, e sempre FORZA ROMA. Sarò a Roma per assistere al match contro la Juventus".
帕罗塔主席采访大意:为新球场项目获批感到高兴,这不仅对罗马俱乐部有利,也对罗马城有利,希望所有人都能支持。罗马有一个五年计划,其中就包括建设新球场。我们肯定可以重返欧冠赛场,如果不是斯特罗曼和卡斯坦受伤,罗马目前本可以排在积分榜首位,我们要继续为联赛管局和欧冠而战。我要祝福所有罗马人和罗马全城圣诞快乐新年快乐,我肯定会回罗马现场观看下半程主场对尤文图斯的比赛 |