|
|
本帖最后由 wenhbroma 于 2019-11-28 11:15 编辑
https://www.siamolaroma.it/2019/ ... -tifosi-della-roma/
Il CT della Spagna ringrazia i supporters giallorossi
Luis Enrique è tornato ad essere il CT della Spagna, dopo essersi dimesso nel marzo scorso per seguire la figlia Xana, poi deceduta a causa di una malattia. Nella conferenza stampa, come riporta Tuttomercatoweb.com, ha ringraziato anche i tifosi della Roma:
“Ringrazio tutto il mondo del calcio, e non solo, per l’appoggio in un periodo difficile. L’appoggio che ho sentito e il rispetto dei media da tutte le persone… Ha avuto un peso. Ha avuto un peso anche il minuto di silenzio sui campi, compreso quello della Roma. I tifosi mi sono stati vicini anche se a Roma sono stato solo un anno e non è neanche andata bene. Non lo dimenticherò mai“.
https://www.ilromanista.eu/footb ... tato-sleale-con-me-
Ricomincia con una punta di veleno la nuova avventura di Luis Enrique sulla panchina della Spagna. Il ct, nella conferenza stampa di presentazione, ha svelato un retroscena sul suo ritorno alla guida delle "Furie rosse": "C'è stato un incontro con Robert Moreno. Ho capito che voleva andare all'Europeo come primo allenatore. E, se avessi voluto, dopo avrebbe fatto il secondo. Non mi ha sorpreso, ma per me è stato sleale, io non lo avrei fatto. Per me è stato un grande errore. Capisco la sua posizione, capisco che è ambizioso e che questa è l'occasione della sua vita, ma non condivido quello che ha fatto. L'ambizione è importante ma troppa non va bene, non voglio persone con queste caratteristiche nel mio staff. A quel punto gli ho detto che non lo vedevo più come il mio secondo e che non sapevo quando sarei tornato, ma avevo voglia di lavorare. Quell'incontro è terminato cordialmente. Ho chiamato le persone del mio staff per far conoscere la mia opinione. Ma devo dire che non mi sono mai offerto alla selezione. Non li ho mai chiamati".
Robert Moreno era il secondo di Luis Enrique e aveva preso il suo posto alla guida della Spagna nei mesi in cui l'ex allenatore di Roma e Barcellona si è allontanato per stare vicino alla figlia, poi deceduta al culmine di una malattia. Al termine della fase di qualificazione, la Federazione ha richiamato Luis Enrique in vista dell'Europeo del prossimo giugno incontrando le resistenze del suo, ormai, ex secondo: così il sodalizio tra lui e Robert Moreno è giunto al capolinea.
恩里克在重新担任西班牙国家队主教练的新闻发布会上,感谢了在他女儿重病期间和逝世后欧洲足坛众多俱乐部和新闻媒体对他的帮助。他还特意提到了罗马,此前罗马在赛前特意为他女儿逝世默哀。恩里克提到,虽然我在罗马只执教了一个赛季,但是球迷和俱乐部和我关系很好,他们一直支持我。此外,恩里克提到他此前助手,在他离任期间担任西班牙国家队主教练的罗伯特·莫雷诺,恩里克说“我已经和他有过会面,他无法理解我回归这事,我知道我回归这事情对他来说很不公平,但我想重新投入到执教工作中,我们相互尊重。我和他的合作到此结束了。”
|
|