NAKATA: "La rete alla Juve mi ha cambiato la vita"
Hidetoshi Nakata si racconta al Corriere dello Sport.
Nakata, com’è la vita senza calcio professionistico?
«Splendida. Ho girato molto e visitato tanti posti incantevoli. Succedeva anche quando ero calciatore, ma vedevo soprattutto aeroporti, hotel e stadi, mentre adesso giro per le strade, conosco gente e ascolto storie».
Potrebbe accettare l’offerta in arrivo da Dubai?
«Non lo so. Di certo se ricominciassi lo farei per dare il 100%, altrimenti... ancora viaggi».
Ha in mente qualcosa?
«Voglio organizzare una mia squadra con ex calcia¬tori che disputino non una, ma molte più partite durante l’anno, in giro per il mondo. Il ricavato lo daremo in beneficenza. Potrebbe essere il primo passo».
La Roma l’ha lasciata per ultima?
«Lì ho vinto lo scudetto e sono ricordato con affetto. Me ne accorgo ogni volta che torno nella Capitale: i tifosi romanisti sono calorosi. Non ho giocato tanto, ma la rete alla Juve nell’anno del tricolore mi ha cambiato la vita».
1月7日,曾效力于罗马的日本球员中田英寿接受了《罗马体育报》的采访。“退役后的生活很精彩,我现在可以去很多美妙的地方。过去作为球员,我只能在机场、旅馆、球场打转,而现在我可以在路上享受,结识朋友,谈天说地。迪拜的邀请?我还没有考虑清楚,不过如果我选择复出就会做到100%的努力,如果不复出,那么我会继续旅行。我希望能组织自己过去的队友们踢一场慈善表演赛。罗马?我在那里赢得了意甲冠军,大家还很热爱我,每次我回到罗马球迷们对我都很热情。虽然我在罗马的出场机会不多,但对尤文图斯的那个进球改变了我的人生。” |