ROMA - Leonardo Spinazzola saluta la Roma. Contratto scaduto, nessun rinnovo e da oggi può considerarsi libero di firmare per qualsiasi altra squadra. Ma in attesa di conoscere il suo futuro ecco il bel messaggio d’addio postato sui social: “Carissimi romanisti, è con un misto di emozione e tristezza che scrivo questo messaggio per salutarvi. Dopo un’esperienza indimenticabile, è giunto il momento per me di salutare Roma. Abbiamo gioito e abbiamo pianto, abbiamo esultato e abbiamo sofferto, insieme. Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana, insieme ci siamo rialzati da notti come quella di Budapest. Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l’onore di sollevare l’Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno. Mi avete dato la forza di lottare per tornare più forte di prima. Ogni volta che sono sceso in campo, ho lottato e sudato con tutte le mie forze per questi colori”.
“Roma rimarrà sempre nel mio cuore. Sono fiero di aver contribuito al percorso del club, di aver riportato Roma e la Roma nei più grandi palcoscenici d’Europa, di aver dato tutto me stesso in campo e di aver condiviso momenti di gioia e di sofferenza con voi. Vorrei ringraziare ogni persona che ha fatto parte del mio viaggio qui. Dai compagni di squadra allo staff tecnico, società, tifosi. Ognuno di voi ha contribuito a rendere questa esperienza unica. Grazie per avermi sostenuto, incoraggiato e per avermi fatto sentire parte della vostra famiglia. Con affetto, Leo”. Spinazzola saluta quindi dopo 151 partite, 7 gol e 21 assist in cinque lunghe e intense stagioni. Tra alti e bassi, tra gioie e dolori. La vittoria della Conference League arrivata dopo il lungo infortunio al tendine d’Achille che lo ha tenuto fermo quasi un anno è probabilmente il miglior ricordo della sua avventura in giallorosso.
斯皮纳佐拉和罗马合同到期,随后在Instagram发文告别罗马:
亲爱的罗马球迷们,我怀着激动和悲伤的心情写下这封告别信,向你们说再见。在经历了这段难忘的旅程后,现在是我告别罗马的时候了。我们曾一起欢乐、一起哭泣、一起庆祝、一起受苦,我们一起触摸地拉那的天空,也一起从布达佩斯的夜晚重新开始。在罗马效力期间,我还有幸随意大利国家队捧起了欧洲杯奖杯。我经历了快乐和自豪的时刻,这些将永远铭记在我的记忆中。但我也经历过困难时期,在那些黑暗的时刻,我总是感受到了你们的支持。你们带给我力量,让他在重返球场时变得更强大。每次出场,我都为这件球衣努力奋斗挥洒汗水。
罗马将永远留在我的心中。我很自豪能够在这段旅程中为俱乐部做出贡献,能够把罗马带回欧洲最大的舞台,能够在球场上全力以赴,能够和你们分享快乐和痛苦的时刻。我要感谢每一个参与我的这段旅程的人们,从队友到教练、俱乐部、球迷……你们每个人都为这种独特的体验做出了贡献。感谢你们支持我、鼓励我、让我感觉自己是这个大家庭的一员。爱你们的,莱奥。 |