|
|
In ogni sessione di calciomercato che si rispetti, il nome di Edin Dzeko non può mancare. Il motivo è chiaro: il bosniaco è un gran giocatore, ma al Manchester City fa la riserva. E proprio per questo farebbe al caso di parecchie formazioni europee, tra cui la Roma, l'ultima ad aver sondato gli inglesi per il giocatore.
Intervistato da Goal, Dzeko non si sbottona troppo sul proprio futuro nonostante sappia bene che anche quest'estate sarà particolarmente calda, per lui. "Un giorno ho firmato con questo club, il giorno dopo con quest'altro... - ci dice dal ritiro della Bosnia, che stasera affronterà Israele per le qualificazioni europee - Ormai ci sono abituato".
"Io non so nulla delle voci di mercato - insiste Dzeko - Non so cosa sia vero e cosa non lo sia. Io so soltanto che col Manchester City ho un contratto di tre anni. Se arrivasse un'offerta irrinunciabile forse potrei anche andare via, ma è stupido parlarne ora, perché al momento non è mai arrivata".
29 anni, al City dal gennaio del 2011, Dzeko è costantemente associato a qualche big italiana, anche se al momento del dunque non se n'è mai fatto nulla. Nessuna offerta irrinunciabile, per dirla con le parole del giocatore. L'ex Wolfsburg piaceva all'Inter, soprattutto, ma pure al Milan. Mentre oggi è la Roma il club maggiormente interessato.
Dzeko rimane comunque un'alternativa di lusso a Carlos Bacca, colui che sembra essere il primo della lista del ds Sabatini. Alla Roma piace poi anche Romelu Lukaku, dell'Everton. Tanti nomi nel radar di una dirigenza intenzionata a rinforzare pesantemente un attacco spesso anemico.
Dzeko表示和MC还有合同,不清楚转会传闻的来源,如果真的收到有诚意的报价会考虑,但现在说转会还为时尚早。
另外罗马锋线引援首选还是Bacca |
|