|
|
<p>L'ammissione di Federico Balzaretti ha scioccato tutti: "Forse devo smettere di giocare". Sfortunatissimo, il giocatore della Roma, costretto da mesi a convivere con una pubalgia che non lo molla un istante. E che pare senza soluzione, nonostante i viaggi negli Stati Uniti per cure e operazioni. Così, al terzino mancino non rimane che sfogarsi.
</p><p> </p><p>
"Lo ammetto, ho pianto - dice al settimanale 'Chi' - L'ho fatto dinnanzi ai miei compagni di squadra della Roma. Ho pianto al telefono con mia moglie Eleonora Abbagnato. Ho pianto da solo, per la rabbia e per il dolore. Ma non ho mai pianto davanti alle mie figlie. Ho subito due interventi chirurgici, ma la pubalgia di cui soffro non è guarita. Anzi ha causato uno stato degenerativo anche dopo la seconda operazione. Per i medici forse non potrò più giocare a calcio".</p><p> </p><p>
"Io non mi arrendo - continua Balzaretti - Cancello dalla mia mente il pensiero dell'addio. Mi fa troppo male. Mi hanno operato due volte, ho sopportato un grande dolore, sia fisico, sia mentale. Sto lavorando duramente per tornare a giocare, ma voglio poter correre, in futuro, al parco con i miei figli per giocare con loro. Sono consapevole che oggi, in campo non riuscirei a giocare una partita intera. Devo ripartire mentalmente da capo".
</p><p> </p><p>
Infine, un ringraziamento alla società, che mai ha mancato di fargli concretamente sentire il proprio appoggio: "Mi manca la semplice corsetta al parco. Per fortuna che c'è la mia famiglia, la mia luce. Anche la Roma è stata splendida con me. Il presidente James Pallotta avrebbe potuto mandarmi via. Cosa se ne fanno di un Balzaretti rotto? Invece lui ha scelto di sperare con me. Anche i miei compagni sono stati splendidi".
</p><p> </p><p>Balzaretti接受意大利杂志Chi的采访,称“也许我应该退役”:
“我承认我在队友们面前哭过,在和妻子的电话中哭过,也独自垂泪,带着痛苦和气愤。我接受了两次手术,但没有好转,事实上第二次手术后情况更糟了。从医学角度说也许我不适合再踢球了。”</p><p> </p><p>
“但我不想放弃,但潜意识中退役的想法让我十分痛苦。(为了重返球场)我进行了两次手术,忍受了巨大的痛苦,未来我也想带着孩子们一起去公园玩耍,现在我终于意识到,自己已经不能踢完整场比赛,我的心理也需要时间恢复。”
</p><p> </p><p>
“感谢俱乐部,让我一直感受到他们的支持。还有我的家庭,James Pallotta主席本可以赶我走,要一个废人能干什么?但他们还是选择继续相信我,还有我非凡的队友们。”</p>
[ 本帖最后由 ciprian 于 2014-9-10 17:12 编辑 ] |
|