|
[Romanews] Adrian Pit, neo-acquisto della Roma è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di "1927", in diretta su Rete Sport. Il giovane romeno compirà 24 anni il prossimo mese. "Ho firmato l'accordo con la squadra capitolina, ora attendo soltanto la conferma ufficiale. Mi sono già sottoposto alle visite mediche qualche tempo fa ed hanno dato buon esito". L'ormai ex giocatore del Bellinzona spiega inoltre le sue caratteristiche principali: "Sono un esterno di centrocampo mancino, ho giocato sia alto che basso, nell'ultima stagione ad esempio ho ricoperto il ruolo di esterno sinistro d'attacco nel 3-4-3, ma non ho certamente problemi a giocare dietro, poichè ho cominciato da terzino sinistro nella Serie A romena". Pit è visibilmente emozionato nel parlare della sua nuova squadra: "Conosco la Roma molto bene, ho visto molte volte le sue partite in tv, adoro Chivu, anche se non lo conosco di persona ma solamente di fama. La squadra giallorossa è una grandissima società, ha un gioco fantastico con movimenti offensivi straordinari e con un grande equilibrio difensivo". Il romeno viene a Roma a parametro zero: "Il mio contratto con il Bellinzona scade il 30 giugno, spero che possa convincere la mia nuova società a tenermi facendo un grande ritiro, questo per me è il passo più importante della carriera. La Roma è venuta a vedermi 2 volte durante l'arco del campionato, ho cominciato a giocare a gennaio durante questa stagione per problemi fisici, ma ormai sono fisicamente integro". Il giocatore non è alla sua prima esperienza con l'Italia: "Nel 2006 feci un provino di 2 giorni con l'Ascoli, ma purtroppo ebbi un problema all'inguine e mi operai, così decisi di non firmare il contratto per rispetto alla società marchigiana". L'ultima battuta ovviamente è per Totti: "E' un giocatore unico, in Svizzera molti ragazzi vestono la sua maglietta, questo ragazzo non si può discutere". http://www.romanews.eu/1/Adrian_Pit_a_Rete_Sport_241097.html Adrian Pit表示自己已经和罗马签约,而官方稍后会正式公布,他表示自己能胜任攻击型中场的任何一个位置,而加盟罗马是其职业生涯一个重要阶段。 此次转会是自由转会,他与贝林佐纳原来的合同在6月30号到期 |