|
SI LAVORA PER TRATTENERE LO SVEDESE Wil:«Quale Nantes? Voglio solo la Roma» voglio restare a Roma, fatemi restare a Roma»: Christian Wilhelmsson lo ripete da settimane. E lo dice anche al Nantes, la società proprietaria del suo cartellino che è appena retrocessa in Ligue 2, la serie B V « francese. «La soluzione migliore per me e per il club è che io non ritorni a Nantes – dice l’esterno – So che molte società sono interessate a me (tra queste c’è il Wolfsburg, ndr), ma io preferirei rimanere a Roma. In Italia ho vissuto un periodo da sogno: ero felicissimo». D’altronde, Wil non ha mai nascosto la sua passione per la città e per la squadra giallorossa. E la Roma, che a fine aprile non ha esercitato il diritto di riscatto (tre milioni di euro), pare intenzionata a tenerlo in rosa almeno per un altro anno. «C’è una forte possibilità che Christian resti a Trigoria – spiega l’agente del centrocampista, Mino Raiola, ai microfoni di Radio Radio – Lui vuole vestire ancora la maglia giallorossa e la società vuole assicurarsi il giocatore per un’altra stagione. Stiamo lavorando per questo». Ed è anche possibile che lo svedese venga preso a titolo definitivo: «Stiamo trattando per l’acquisto del cartellino – prosegue Raiola – ma si potrebbe pure rinnovare il prestito». Per Wilhelmsson, insomma, si profila un altro anno da romanista, nel club in cui è arrivato lo scorso gennaio e grazie al quale si è messo in mostra anche in Champions League. A differenza di Ciccio Tavano, altro acquisto del mercato di riparazione, l’esterno svedese ha giocato tanto e convinto in più di un’occasione. Pure i tifosi l’hanno preso subito in simpatia. Così la conferma, oggi, sembra più vicina. Per la gioia di Christian, che lancia messaggi d’amore a cadenza settimanale, e della bella Oksana, che a Roma sembra aver trovato la sua seconda casa. 《什么南特?我只想留在罗马!》 几个星期以来,威廉松一直在反复强调,这句话不仅说给罗马听,也是对刚刚从法甲降级的南特队。 南特希望威廉松能回法国,现在对他感兴趣的球队也不少,比如沃尔夫斯堡,但球员本人希望留在罗马。“我在这里度过了一段梦幻般的日子,我无比开心!”威廉松从不掩饰自己对于球队和城市的热爱之情。 罗马俱乐部目前并没有明确表示会买下球员(300万欧元?),但希望他能在罗马多待至少一年。 威廉松的经纪人Mino Raiola表示“最大的可能性是球员继续留在特里戈里亚。他本人想继续身穿红黄色战袍,而俱乐部也偏向于让他多效力一个赛季,目前双方正在努力达成一致。有可能罗马方面会买下威廉松的所有权,也可能只是继续租借一个赛季,双方还在商谈中。” 球迷们都很认可、喜欢威廉松,球员本人过得也开心,他已经在罗马找到了第二个家。 |