|
Obiettivo Tavano per gennaio
ROMA - «Tavano alla Roma da gennaio non è un'ipotesi peregrina, anzi...». Lo dice Stefano Guercini, il procuratore dell'attaccante del Valencia che piace tanto a Spalletti e alla Roma. Tavano ci verrebbe di corsa, lo ha fatto capire anche ieri quando pure non ha voluto parlare: «Preferisco stare zitto adesso, io non so niente dell'interessamento della Roma, però...». Però gli farebbe piacere, eccome. Già questa estate l'attaccante casertano aveva espressamente e pubblicamente detto che «la Roma per me è un sogno, magari». Di fatto a Valencia non ha mai giocato, relegato in panchina non solo dai gol di Villa, ma prima ancora dalle scelte pregiudiziali di Flores. Tavano è amareggiato, adesso anche infortunato, un ritorno in Italia più che una sconfitta, sarebbe quasi una liberazione. Lui lo fa capire, il suo procuratore dice tanto di più: «Premetto che non c'è in questo momento nessuna trattativa con la Roma, ma non credo che sostenere un arrivo in prestito di Francesco in giallorosso a gennaio sia astruso o strampalato, anzi, Si potrebbe fare sulla base di un prestito, con un diritto di riscatto a favore della Roma. Io ero a Valencia il 27 settembre, il giorno dell'incontro con la Roma in Champions al Mestalla. In quell'occasione ho avuto modo di capire che Francesco è apprezzato dalla Roma». Quel giorno c'è stato un contatto, indiretto, fra le due parti felici di incontrarsi: «Parlo di prestito perché Tavano ha firmato un contratto fino al 2010 e quindi, al momento, senza fare i conti in tasca a nessuno, non mi sembra ci siano altre possibilità nell'immediato. Poi a giugno se ne può riparlare». Insomma, se chiamasse la Roma... «Io sono romano e romanista, e a Tavano andate a chiedergli che vorrebbe dire per lui giocare con Francesco Totti».
《罗马人报》上赛季塔瓦诺在意甲取得了19粒联赛进球,在今年夏季瓦伦西亚花费1000万欧元从恩波利将其引进,但是在本赛季,瓦伦西亚的主力前锋是比利亚和莫伦特斯,而塔瓦诺甚至无法入选18人比赛大名单,这种情况使得塔瓦诺非常希望离开西班牙回到自己的祖国意大利踢球。塔瓦诺的经纪人Stefano Guercini近日在接受媒体采访时甚至指出他希望加盟的球队就是罗马,“现在我还不能确定什么,目前罗马并没有同我们进行这方面的谈判。但我认为塔瓦诺在明年一月并非不可能加盟罗马,当然考虑到罗马的经济状况,以及塔瓦诺同瓦伦西亚的合同是到2010年到期,我们也不介意用租借的方式离开。我是一个罗马人、一个罗马球迷,而塔瓦诺在夏天就说过罗马是他的‘一个梦想’,他渴望同托蒂一块踢球。”
[此贴子已经被作者于2006-10-30 17:56:43编辑过]
|