Inserito nella Hall of Fame dopo anni e anni di servizio della difesa giallorossa, l’ex difensore campione d’Italia 2000/2001 Aldair Nascimento do Santos, o semplicemente Aldair, domenica, poco prima del delicato match con l’Atalanta, entrerà a pieno titolo nella storia del club giallorosso. A questo proposito, l'ex giocatore ha espresso un suo giudizio sull’iniziativa, e non solo. Queste le sue parole:
Sul suo ritorno a Roma?
“Con la città sono rimasto a contatto, sono a Roma ogni due mesi”.
Sulla Hall of Fame?
“Sono felicissimo. Pensare di essere tra i migliori undici giocatori di una squadra di ottanta anni come la Roma è una grandissima emozione”.
Sei l’unico ex giocatore giallorosso a cui hanno ritirato la maglia…
“Non ci avevo neanche pensato (ride ndr). Anche quella è una grande emozione”.
Sulla Roma?
“Ho visto qualche partita, e secondo me può puntare alla Champions League. Purtroppo nelle prime uscite, ha regalato qualcosa di troppo come nella partita con il Bologna, ma con un po' più di personalità sono sicuro che potranno fare molto bene, anche perché ci sono giocatori interessanti e un allenatore che fa lavorare forte”.
E’ più forte la prima Roma di Zeman o questa?
“Anche nella sua prima esperienza a Roma, Zeman aveva una buona squadra. Credo la nostra, ma bisogna vedere il risultato finale”.
Su Zeman?
“Non è cambiato, anche adesso gioca nello stesso modo. E’ il calcio che è diverso: le squadre sono più preparate e veloci”.
Su Castan?
“L’ho visto giocare nel Corinthians dove ha fatto molto bene, e secondo me sta facendo lo stesso anche qui a Roma, nonostante le difficoltà. Per uno che viene da un altro campionato, i primi sei mesi, non sono molto facili, ma sono sicuro, e spero, che possa continuare a fare bene”.
E’ il tuo erede?
“No non serve, ognuno deve fare la sua carriera”.
阿尔代尔:我一直挂念罗马,几乎每两个月我就会回来一次。我很高兴自己入选了罗马名人堂,能够被认可为罗马俱乐部80多年来最好的11名球员之一,我感到非常高兴。是的,我还是罗马历史上唯一号码退役的球员,这也是一种很棒的感觉。我看了罗马本赛季的一些比赛,我认为我们的目标是争夺欧冠资格。很遗憾在开局阶段我们表现不是太好,尤其是博洛尼亚的比赛失利,但我相信罗马会逐渐改善,我们拥有出色的球员和教练。泽曼的战术并没有变化,他的球队依然和过去踢着同样的足球。过去我看过卡斯坦在科林蒂安的比赛,他的表现很好,我认为他在罗马也做到了这一点。从其他联赛来到意甲的前6个月会很困难,但我敢肯定卡斯坦还会踢得更加出色。他是我的继承人?不,每个人都应该有属于自己的职业生涯。 |