|
Sfuma Pyo Lee Resto al Tottenham
<Quest’estate volevo andarmene dal Tottenham, è vero, ma adesso no». Altro che ravvedimento al contrario sulla via orientale di Damasco, Young Pyo Lee che misticamente (fu Dio a suggerirglielo in sogno, di notte, disse) ci ripensò mentre stava per firmare il contratto con la Roma, non ci ha più ripensato come invece s’era raccontato. Almeno così è se non pare, stando a quello che ieri, e non un mese fa, il coreano, esterno sinistro degli Spurs e della sua nazionale del sud ha dichiarato alla stampa inglese (le notizie sono immediatamente rimbalzate in Asia dove Lee non è un Pyo qualsiasi). Adesso c’è da vedere se c’è strategia, inconsapevolezza o cos’altro, prima di parlare di una rottura definitiva della trattativa per portare il coreano in giallorosso. Perché un altro dato è cert la Roma, il suo direttore sportivo Daniele Pradè, l’allenatore, Luciano Spalletti, considerano Lee una delle prime scelte per il ruolo che tutti ritengono di dover coprire al meglio (in questa metà di stagione la Roma s’è scoperta quasi Tonetto-dipendente).
L’ultimo incontro ufficiale fra le parti c’è stato in occasione di Roma-Valencia, 5 dicembre, stadio Olimpico, Champions League. Una trattativa che sembrava scontata quest’estate e poi incredibilmente (questione di fede) complicata s’era rimessa sui binari del possibile-possibilissimo, adesso le altre complicazioni, con gli inglesi non più così propensi alla cessione (dipende da formula e da soldi, la Roma ha due-tre milioni da spendere sul mercato estero a gennaio) e dalla volontà del giocatore. Che è questa raccontata ieri: «Certamente questa stagione è un po’ difficile per me. Lo so benissimo, sono il primo a rendersene conto. ma di sicuro non ho rimpianti. Di niente. La scorsa estate ho avuto molte possibilità di lasciare il Tottenham, ma poi ci ho ripensato e non mi sono pentito della mia decisione: la mia scelta, alla fine, è stata ed è quella di restare qui e nonostante io non sia sempre utilizzato non sono sono deluso...». Il futuro allora? «Lavorerò duro e spero di avere sempre il mio posto sulla fascia. Al Tottenham». Hotspurs. 《罗马人报》新闻,李荣杓表示,“我在夏天的时候的确考虑过转会,不过现在我只想留在热刺。我并不为自己的选择后悔,未来我会继续努力训练,为热刺队做贡献。” |