Ha l’aria di chi è a Roma da tanto tempo. «Sì, mi trovo bene, sono felice. Con i compagni ho le­gato in fretta, mi piace scherzare con tutti. A Trigoria ho trovato un bel gruppo » , racconta Gabriel Heinze a Fiumicino [...] «Ci aspetta una grande partita, to­sta. Affronteremo un’avversaria con tanti campioni. Conosco bene tanti argentini che gioca­no nell’Inter. Quello al quale sono più le­gato è Samuel. Sia­mo stati sei anni in­sieme nel Newell’s Old Boys, una fase importante della nostra carriera. Walter è un grande giocatore» [...]
VERSO LA CONFERMA- La Roma è partita male, con una sconfitta al­l’Olimpico contro il Cagliari. Do­menica Heinze ha giocato titolare ed è stato uno dei migliori [...]«Io credo che possia­mo fare una bella partita, ci siamo preparati bene. Giocheremo alla pari, senza paura. Io per natura sono sempre ottimista» . Nella sua lunga carriera in Italia ha già gio­cato a San Siro: «Almeno sette o ot­to volte, non ricordo con precisio­ne. Con Marsiglia, Manchester, Re­al Madrid. Il Meazza è un grande stadio, dove sono riuscito a toglier­mi anche qualche soddisfazione » .
SENZA PAURA- In Argentina lo chia­mano ‘El gringo’, lo straniero [...]A trentatrè anni si è voluto mette­re in gioco, affascinato dalla nuova esperienza italiana [...] La sua esperien­za in una partita come quella di stasera si farà sentire. Quando il gioco si fa duro, di sicuro Gabriel Heinze non si tira indietro.
海因策,“我很好,也很高兴,我加盟了一支很好的球队,我喜欢和队友们开玩笑。我期待一场伟大的比赛,国际米兰队内很多阿根廷球员都和我很熟悉,尤其是萨穆埃尔,我们曾一起在纽维尔老男孩踢了6年,那是我们职业生涯的重要阶段,他是个伟大的球员。我相信罗马在这场比赛会比上周末表现更好,我们已经做好了准备,不会害怕面对任何对手,我感到乐观。在我职业生涯中至少有7、8次来到圣西罗球场比赛,具体数字我记不清了,我在马赛、曼联、皇马效力时都来过这座球场。” |