|
Wil:«Spero di restare, ma ci sono alternative» Domani alle ore 20, a Copenaghen, andranno in campo Danimarca e Svezia. Quelle della "combinata nordica", quelle che con il 2-2 nell’Europeo del 2004 estromisero l’Italia dalla competizione. Sono passati 3 anni e ora le due si giocano la qualificazione ad Euro 2008. Problemi all’inguine permettendo ci sarà anche Christian Wilhelmsson che mercoledì si era bloccato in allenamento ma che proverà ad esserci e che ricorda quel match: «Quella competizione è stata una delle esperienze più belle della mia carriera, ricordo quel 2-2 giocato a Porto che ci permise di qualificarci. Se vinceremo sabato (domani, ndr) avremo fatto un buon lavoro ». Wil proverà ad esserci, proverà ad essere più forte dei guai fisici che gli impediscono da qualche tempo di correre come vorrebbe. E la sua mente è divisa tra la nazionale e la Roma: «Spero di restare, ma ci sono delle alternative - ha detto - mi piace giocare nella Capitale, sento che lì sono migliorato ». Ma alla Roma ci penserà tra qualche giorno, ora deve cercare di convincere il ct Lagerback a schierarlo. Impresa non facile dopo le polemiche di qualche mese fa per una serata in un pub durante il ritiro che lo aveva portato all’esclusione. Nell’ultimo turno di qualificazione sembrava essere pronto al rientro, in allenamento era il più in forma, molto più di Isaksson che invece andò in campo al suo posto. Questa volta ci riprova: «Non penso che abbia importanza come si gioca durante la preparazione, non è quello che dice chi giocherà». Stavolta non è al top, chissà che non possa toccare proprio a lui. Alla Roma, al suo nuovo amore ci penserà dal 7 giugno, dal giorno dopo la partita contro l’Islanda. 《罗马人报》消息,正在随瑞典国家队备战欧洲杯预选赛的威廉松再次表示,“我希望留在罗马,在首都球队踢球的这段日子我得到了提高。”由于在训练中受伤,威廉松有可能缺席瑞典和丹麦的比赛,不过6月7日瑞典同冰岛的比赛他肯定可以出场。 |