Romano e romanista. Ma, a differenza dei concittadini Totti, De Rossi e Aquilani, Marco Amelia non ha avuto molta fortuna in maglia giallorossa. Certo, era il terzo portiere nell’anno dello scudetto, ma la sua carriera l’ha costruita lontano dalla capitale. Anche se l’amore per il club di Trigoria non è mai venuto meno, tanto da fargli dire di no alla Lazio quando la società biancoceleste era a un passo dal prelevarlo dal Livorno. A rivelarlo, in un’intervista esclusiva pubblicata sul Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola, è lo stesso Amelia: «L’attaccamento per la Roma mi ha spinto a dire no alla Lazio. Due anni fa Livorno e Lazio erano d’accordo, mancavano i contatti con me. Alla Lazio non potevo andare. L’ho spiegato a Lotito, con il quale ho parlato diverse volte. Non potevo».
L’amore per la Roma, dunque, resiste alla lontananza. E Amelia sente che prima o poi tornerà a indossare la maglia del cuore: «Io prima o poi, meglio prima che poi, tornerò a vestire la maglia della Roma». Ma sul suo futuro il secondo portiere della nazionale non ha ancora le idee chiare: «Per ora non ci ho pensato, da qualche tempo sento il mio nome accostato a qualche squadra straniera e non solo. Tutti sanno che c’è una squadra su tutte che mi stuzzica e alla quale non potrei mai dire di no e questa è la Roma. Io oggi sto bene al Palermo, mi ha presentato un progetto a lunga scadenza, ma con il mercato non si può mai sapere. Di fronte a una chiamata della Roma ci penserei. E la società sa che se arrivasse una richiesta del club giallorosso in qualche modo dovrà venirmi incontro».
写得太煽情了
罗马人和罗马球迷,但阿梅里亚却没有托蒂,德罗西,阿奎拉尼那样幸运地一直守护着那件红黄的球衣。毫无疑问,阿梅里亚是本赛季表现最好的守门员之一,但他的职业生涯总是远离着首都。即使他一直都深爱着位于特里戈利亚的俱乐部,但他去的次数缺越来越吵,当同城的拉齐奥表示希望得到他的时候他说他不是拉齐奥球迷,最后他选择了利沃诺。
“我依然深爱着罗马,同时我也对拉齐奥说不。2年前,利沃诺已经跟拉齐奥就我的转会达成一致了,差的只是我在合同上签字,但我不能去拉齐奥,我拒绝了洛蒂托的邀请,对于这个,我在很多场合已经说过了,我不能这样做。”
【第二段还没翻,晚些时候会发在校内上】 |