|
|
AG. AQUILANI: ´LASCIARE ROMA? DECISIONE PREMATURA, MA SPETTA A LUI RINNOVO A BREVE? NON SO NULLA´
Le dichiarazioni del procuratore di Aquilani, Franco Zavaglia, a Radio Radio:
"Siamo in attesa, aspettiamo e vediamo, noi non sappiamo nulla: evidentemente la società avrà parlato con i giornalisti. E' un discorso che va avanti da prima delle feste di Natale, quando la dottoressa Sensi ha detto che per Aquilani il contratto non sarà un problema. Noi aspettiamo che qualcuno ci chiami. Io non so chi dia per scontato tutto. Le notizie mi sembrano non attendibili. Non c'è stato alcun contatto. Complicazioni? Posso pensarlo quando uno si mette seduto e discute un problema. Dal momento che non lo abbiamo fatto, non penso ci siano complicazioni. Noi di cifre non abbiamo parlato, siamo rimasti a quattro-cinque mesi fa. Non ho ancora aperto i giornali: il problema prioritario di Alberto è guarire e dare il suo apporto alla Roma. Il suo morale è naturale che non sia al massimo. Sta cercando di guarire, non ci voleva questa tegola: una piccola distorsione che si sta rivelando più grave del previsto. Alberto quando non ha problemi, è un giocatore che può giocare in tutti i più grandi stadi del mondo: è un ragazzo freddo e ponderato. E' naturale che noi dobbiamo sempre pensare che parliamo di ragazzi di ventiquattro-venticinque anni, quando accade qualche piccolo incidente, sotto l'aspetto morale può dare enormemente fastidio. Se ha mai affrettato i tempi di recupero? No, potrebbe essere successo sei anni fa, adesso pondera bene e non accelera i tempi. Si tratta di incidenti casuali, capita il periodo sfortunato. Nessuno poteva pensare di andare a trovare una buca sul campo di Trigoria. Lasciare la Roma? E' una decisione che deve prendere lui. Non penso che si possa prendere su due piedi. In questo momento prendere una decisione del genere sarebbe troppo affrettato. Alberto ora pensa esclusivamente a guarire per dare il suo apporto alla Roma. I dettagli forniti dai giornali sul rinnovo? Per far sì che ci sia un accordo, bisogna essere in due: finora non è c'è stato un incontro. I fischi? Saranno stati ingenerosi, ma nella carriera di un calciatore ci saranno sempre".
阿奎拉尼经纪人:“离开罗马?现在断定还太早,但至于他的续约很快就要达成,我一无所知。”
经纪人扎瓦利亚表示:“目前一切都在等待和观望之中,我们对续约的事情还一无所知:显然球队向记者作出了一些声明。在圣诞节假期之前我们和球队有过一些谈话,森西主席表示阿奎拉尼的续约不是问题。我们还在等待一些人给我们打来电话。但也没听说过有任何人来探讨一切。我觉得最近的新闻报道都是不可信的,我们目前还没有收到任何球队给出的合同。问题复杂?当我们双方坐下来谈谈的时候我也许会这么认为,可目前什么事情也没有发生,我不觉得任何问题是复杂的。我们的合同要求一直没有对外说明,不过也一直是四五个月前的要求,我们不想对媒体公开:目前对于阿尔贝托更重要的是康复和为罗马作出他自己的贡献。阿奎拉尼从道德上讲是单纯的,他不是圣人。他目前仍然在康复,我们都不希望一点小的拉伤变得更严重。阿奎拉尼从来都没有问题,他是一个能够在世界上所有最大的球场表演的球员,是一个安静而心思细腻的男孩。我们应该一直看到,一个二十四五岁的男孩的话总是简单淳朴的,每当遇到一些琐事的时候,在他表面的道德下心中总是充满着烦恼。他从不在乎康复的时间?不,可能六年前他就受过这伤,现在必须考虑周到而不要心急。那些交易传闻确实让人感到难过,任何人都可以想象在特里戈里亚身陷困境的感觉。离开罗马?现在断定还太早。我不认为该操之过急,此刻考虑此事并下结论显然过于草率。阿尔贝托目前只考虑康复和为罗马做贡献。报纸提供的关于合同的细节?为了确保达成一致必须双方努力,而目前为止还没有任何会面。嘘声?球迷有些太苛刻了,但是任何球员在生涯中都会经历的。” |
|