Giuly: Quanto faticavo a Roma...
Ludovic Giuly spiega finalmente cosa l'ha spinto a lasciare la Roma dopo appena un anno: «in Italia quello che mi ha deluso non è stato il gioco o la qualità dei giocatori - spiega a France Football - ma ho sofferto tanto negli allenamenti». Il francese - ora ingaggiato dal Paris Saint-Germain che si è salvato dalla retrocessione all'ultima giornata - sembra soffrire ancora soltanto a raccontare gli allenamenti in giallorosso: «è troppo, troppo, troppo lavoro! - dice - il calcio, per me, è soprattutto un piacere. Alla Roma, invece, non ne provavo più molto allenandomi, perchè lavoravamo come dei pazzi. Nelle partite andava meglio, ma non sono mai stato me stesso come a Barcellona o a Monaco. L'unico vantaggio - conclude - è di aver constatato che sono ancora fisicamente molto robusto. Ma un anno è sufficiente. Il giorno che non ti senti più a tuo agio in un club, è meglio provare ad andarsene. Ed è quello che ho fatto».
《罗马人报》消息,久利表示,“在意大利让我不舒服的不是比赛或者球员的质量,而是过多的训练,在那里的工作太多太多了。足球对我而言首先应该是快乐的,而我很不适应罗马的训练,那里需要的是疯狂的工作。那里的比赛水平更高,但我无法做到象在巴塞罗那和摩纳哥时一样开心,唯一的好处是经过罗马的训练后我的身体变得更加强壮了。这样的经历过一年就足够了。” |