Ag. Amauri al Romanista: "Preferiremmo voi alla Juventus"
CONTATTO Daniele Pradè, direttore sportivo giallorosso, circa un mese e mezzo fa si è incontrato con il procuratore di Amauri – Mariano Grimaldi - in un hotel romano, delineando un futuro nella capitale per il calciatore brasiliano. Da quel giorno, però, le parti non si sono più aggiornate e la Juventus è passata in pole position per l’acquisto. In molti, soprattutto dalle parti di Torino, danno l’affare praticamente definito. E in parte è vero. È altrettanto vero che la Roma può tornare all’assalto in qualsiasi momento, a patto che la questione Soros si risolva in tempi brevi e che il secondo posto diventi certezza aritmetica e garantisca entrate immediate, condizione imprescindibile per un club che si autofinanzia. Questa trattativa, per qualche verso, ricorda quella di Suazo dello scorso anno. Vale a dire, primo obiettivo del mercato, poi svanito per motivi d’opportunità. Lo scorso anno fu l’Inter a prendersi l’honduregno, convincendolo con un ingaggio più alto di quello che avrebbe garantito la Roma, nonostante le due società fossero d’accordo da tempo.
IL PROCURATORE Intanto Mariano Grimaldi, procuratore di Amauri, fa sapere al Romanista che il suo assistito ancora non è della Juventus: «Noi stiamo trattando con tanti club, tra questi c’è anche con la Juventus – precisa l’agente - Io domani (oggi, ndr) ho un appuntamento con Alessio Secco (ds della Juventus, ndr) per fare un punto della situazione, vedremo. La Roma? Negli ultimi tempi non si sono fatti vivi, ma li capisco dato che è in ballo il futuro societario, sono un po’ in difficoltà». Ma l’incontro tra le parti c’è stato: «È vero, mi sono incontrato con Pradè – conferma Grimaldi - e abbiamo parlato. Una cosa la posso dire, Amauri se dovesse scegliere a parità di offerta, sceglierebbe la Roma dove potrebbe esaltarsi. Il vostro è un ambiente caldo, l’ideale per un brasiliano, Torino non è proprio la stessa cosa...».
《罗马人报》新闻表示,阿毛里经纪人Mariano Grimaldi曾同罗马俱乐部体育经理普拉德有过会面,双方讨论过球员的转会问题,但随后尤文图斯似乎占据了优势。不过,Mariano Grimaldi近日在接受媒体采访时表示,阿毛里更愿意加盟罗马,“有很多俱乐部对阿毛里感兴趣,其中包括尤文图斯,今天我就会同他们的经理赛科进行会晤。罗马?是的,我同普拉德也有过会面。如果让阿毛里本人选择,他更愿意加盟罗马,因为那里有温暖的气候,很适合巴西人,而尤文图斯则并非如此……” |