Il futuro può attendere, però. Ancora per poco. Ma intanto Totti, intervenendo al Salone d'onore del Coni dove gli è stato consegnato il diploma honoris causa in management dello sport di Verde Sport e Ca' Foscari, ha avuto modo di scherzare ancora: "Cosa faccio da lunedi'? Vado a pesca. Dopo i complimenti di Maradona ora posso smettere. Su questo palco mi sembro un pesce fuor d'acqua, non c'entro niente. Grazie comunque per questo bellissimo diploma, sinceramente inaspettato. Lo sport ti gratifica, ti aiuta ad andare avanti con la vita, ti fa conoscere persone nuove, obiettivi importanti - ha aggiunto il n.10 giallorosso - e io fortunatamente ho realizzato il mio sogno sin da bambino, ci sono arrivato piano piano con i miei mezzi, con la determinazione, con fortuna e con la voglia di costruirmi un futuro. E con l'aiuto della famiglia, che per un giovane è la cosa più importante, ti fa crescere nel modo migliore. I miei genitori mi hanno insegnato l'educazione e il rispetto, soprattutto nei confronti del prossimo. Ho avuto questa fortuna, e tuttora mio padre e mia madre mi stanno dietro le spalle quotidianamente. è grazie a loro se sono arrivato fino a questo punto".

托蒂被颁发体育管理荣誉学位
托蒂戏称:马拉多纳称赞我是最佳?那么我可以退役了,下周一我就去钓鱼。感谢为我颁发这个文凭,我很幸运实现了自己孩提时的梦想,家庭对于年轻人的成长是很重要的,我的父母教会我尊重他人,并且始终在支持我,正是因为他们我才能走这么远。 |