PANUCCI: "Non c'è più fiducia in me"
Dopo 8 anni è arrivata al capolinea la storia d'amore fra Christian Panucci e la Roma,il terzino giallorosso ha spiegato i motivi della sua scelta mentre la squadra tornava in treno nella Capitale.
"Ho capito che non c'è più fiducia nei miei confronti,ho deciso di chiedere alla società di cedermi,senza fare nessun tipo di polemica,in questo periodo credo di star bene e non ho mai ipotizzato di andare in pensione....Il fatto è che credo molto nei rapporti personali e quando questi vengono a mancare diventa tutto più difficile,io posso anche andare in panchina,qualche volta senza problemi ma sempre no,ripeto che alla pensione non ci penso proprio...."
Il difensore parla poi del rapporto con Spalletti:"Sento che il problema non è tecnico,ma soprattutto di personalità,io sono uno che ne ha e Spalletti nell'ultimo anno e mezzo ha sofferto questa cosa,io ho dato tutto in questi anni,pur non essendo riuscito sempre ad allenarmi bene io per la maglia ho sempre dato l'anima...." ancora sul tecnico "Non c'è stato un episodio che ha rovinato il nostro rapporto,lui fa le sue scelte,ha idee che vanno rispettate ma a me non piace vivere una situazione precaria..."
Sul futuro:"Per me andare all'estero o rimanere in Italia è uguale,ancora non ho contatti con altri club,se dovessi rimanere fino a giugno darò tutto me stesso,la Roma per me è qualcosa di importante,comunque ho voglia di divertirmi ancora un paio di anni a buoni livelli..."
In chiusura si toglie un "sassolino":"La società ha detto che ho rifiutato la panchina,la verità è che io avevo parlato con l'allenatore dicendogli di voler andare via,purtroppo ai dirigenti piace mettere in piazza queste cose,ma perchè sono io,perchè in altri casi,con altri compagni,non è successo,sono stati difesi...."
帕努奇在接受《罗马体育报》采访时表示,“我认为自己没有得到足够的信任。罗马说我拒绝进入替补席,但实际上我已经和教练说过,我想要离开。这只会发生在我的身上,如果是其他队友就会得到保护。斯帕莱蒂?我和他没有问题,虽然以前我们有过争论,但那都过去了。我很尊重他,但我对自己的现状表示不满。未来我出国或者留在意大利的可能都存在,但我目前还没有联系过其它俱乐部,因此在罗马留到6月份也是可能的。罗马对我很重要,但我依然渴望自己在接下来的几年能展现出高水平。” |