|
|
本帖最后由 ciprian 于 2025-1-21 15:37 编辑
Rensch aveva voluto la Roma già in estate quando il diesse francese si era interessato a lui per rinforzare la fascia destra prima dell’arrivo di Abdulhamid. Non se ne era fatto nulla perché l’Ajax a un anno dalla scadenza del contratto chiedeva cifre esorbitanti, ben 15 milioni di euro. Ma la Roma per Devyne era nel destino: così ha aspettato, ha rifiutato le proposte di rinnovo degli olandesi (più qualche altra menifestazione d’interesse arrivata da club esteri) e alla fine adesso si può godere questa sua vittoria personale. In Olanda lo hanno definito un predestinato, un giocatore capace di strappare la prima convocazione con la nazionale olandese da minorenne, capace di prendere il posto nell’Ajax di Sergino Dest - venduto nel 2020 al Barcellona - e poi di Mazraoui passato al Manchester United. Rensch ha compiuto quattro giorni fa 22 anni, ma nel suo curriculum può vantare già 156 presenze da professionista con l’Ajax con 10 gol e 12 assist. Non male per un ragazzo che vanta partite in Eredivise, ma anche Champions, Europa League e Conference. L’Ajax se lo è goduto dalle giovanili, il Psv invece lo vede come un grande rimpianto: «Ho fatto prima uno stage con il Psv - aveva ammesso il ragazzo - ma sono stato escluso. Poi mi hanno offerto cinque allenamenti con l’Ajax e ci sono volute solo due sessioni prima che dicessero che mi volevano. Forse il Psv si sbagliava». Forse sì.
去年夏天买Abdulhamid之前罗马其实就考虑过Rensch,但当时Ajax要价为15M,但这并没妨碍罗马和球员之前的默契——他也为此拒绝了Ajax的续约合同。
刚刚年满22岁的他出道很早,目前已经拥有156场10球12助的一线队数据,包括国内联赛及欧战,其实他最早试训的是PSV青训营,结果被拒,后来才去的Ajax |
|