Nel postpartita di Roma-Cagliari, ha parlato José Mourinho.
Mourinho a DAZN
Come mai non riuscite mai a chiudere una partita?
“Bella domanda, non ho la risposta”.
Quanto è importante la vittoria?
“è super importante. Passiamo subito avanti, dominiamo, ma poi rischiamo di far fare 1-1. Rui Patricio ha fatto grande parata e poi la palla ha preso la traversa. A me e sembrata una grandissima parata. Ma è completamente fuori dal contesto del gioco. Il gioco è dominio nostro, con palla, senza palla abbiamo giocato veramente bene. Contro una squadra che gioca un calcio molto diretto, che oggi ha giocato con due attaccanti più Pereiro. Oggi però abbiamo avuto controllo controllo controllo. Quello che alla fine conta è che una partita che poteva finire 5-0, per questo ho sentito così tanta pressione. Di solito quando giochi così non senti la pressione. Rui è stato decisivo”.
I due centrali le sono piaciuti?
“Dammi del tu Coro, siamo amici. Kumbulla è stato il migliore della squadra, per me come allenatore. Questo mi dà una grande soddisfazione, perché in un momento della stagione lui ha avuto difficoltà. Io sono stato, direi, molto negativo nel feedback con lui e lui è sempre stato tranquillo e umile. è cresciuto. A 3 è più sicuro, ma anche a 4 ha fatto molto bene. Anche Mancio ha fatto molto bene e anche la copertura del centrocampo è stata molto buona. Contro la Juventus il centrocampo non aveva fatto copertura sul gol di Dybala, abbiamo lavorato su questo. La squadra oggi ha fatto molto bene.
罗马主帅穆里尼奥赛后表示:为什么罗马没有提前锁定胜局?好问题,但我也不知道答案。我们赢得了一场非常重要的胜利,我们占据了主导权,但却一度有被扳平的风险。帕特里西奥做出了精彩扑救,随后足球击中横梁,这是一次伟大的扑救。但比赛不该如此,我们掌控了全场,在有球和无球时都踢得非常好,很好地控制了比赛。最重要的是本场比赛本来可以是5:0的比分,这就是我感到压力很大的原因,而通常当你踢出这样的比赛时你不会感到压力。作为主帅,我要说库姆布拉是队内表现最好的,这让我非常满意。在本赛季此前的某个时期,他一度过得很艰难,当时我对他的反馈是负面的,但他一直都很安静很谦虚,而现在他已经成长了。踢三后卫阵型时他更加稳健,但在四后卫阵型中他也做得很好。曼奇尼的表现也很好,中场球员的覆盖也很出色,在上一场对尤文图斯时,中场并没有限制迪巴拉的进球,而本场比赛我们对此进行了努力。今天球队的表现非常好。 |