AG. ARNAUTOVIC: "La Roma? Lui ha bisogno di nuove sfide"
L'appellativo di “Nuovo Ibra” è un macigno pesante, ma anche un biglietto da visita coi fiocchi. Marko Arnautovic, attaccante austriaco di origini bosniache, gioca nel Twente e quest'anno oltre a realizzare 12 reti in campionato sta catalizzando l'attenzione dei più grandi club europei. Tra queste, si dice, Roma e Genoa. Intervistato a proposito, Rob Groener, l'agente del calciatore descrive Arnautovic così: “E' un giocatore molto forte fisicamente, alto 1,92 metri. Ma nonostante ciò, è anche un giocatore molto elegante, veloce e tecnicamente dotato. Insomma, ha tutte le carte in regola per diventare un grande calciatore. Ha bisogno di nuove sfide e quindi penso che ciò lo possa portare a raggiungere altissimi livelli. Ovviamente avrà bisogno di tempo per dimostrarlo, ma sono sicuro che ha i mezzi per riuscirci”.
Molti rumors parlano di un interesse forte da parte di Roma e Genoa. “Di concreto – prosegue Groener - non c'è nulla. So che ci sono molte indiscrezioni, ma nessuna squadra mi ha chiamato ufficialmente per dirmi che è interessata al ragazzo. Ho sentito molti 'rumors' anche su squadre inglesi, francesi e spagnole, non solo sulle italiane”. Arnautovic pare abbia espresso una predilezione per l'Italia, ma il suo agente tiene aperte le porte a qualsiasi destinazione: “Non lo so. Vuole diventare un top-player e senza dubbio il calcio italiano rappresenta il top. Ma anche quello inglese e quello spagnolo non sono da meno. Credo che sia normale che voglia andare in uno di questi campionati. Siamo agli inizi di aprile e questo tipo di trattative partono a cavallo tra maggio e giugno”.Per conoscere il suo destino, quindi, basterà aspettare un mese o forse due. Non di più.
《romagiallorossa》新闻,阿尔诺托维奇的经纪人Rob Groener表示,阿尔诺托维奇拥有出色的技术,有成为伟大球员的潜力,他需要到更高水准的球队去锻炼自己。目前有很多球队对他感兴趣,但还没有哪家俱乐部开出正式条件。虽然球员本人更喜欢意甲,但西甲和英超同样是高水准的联赛,球员会加盟其中的一个联赛。 |