|
http://www.goal.com/it/articolo.aspx?contenutoId=121799
马佐尼则表扬了马丁内斯。说他很出色,是适合罗马的球员 ...
Mazzone presenta Martinez al popolo gialloross "E' un ragazzo eccezionale, un giocatore da Roma". E per Totti vede un futuro alla Pirlo...
Intervistato da Il Romanista, il Sor Carletto disegna il fine carriera del capitano come playmaker davanti alla difesa.
Mazzone, chi è Martinez? «Posso solo che parlare bene di questo ragazzo. E' eccezionale sotto molti punti di vista. è un grande professionista e un bravo ragazzo. E' un giocatore estremamente rapido e veloce, molto diligente nella fase difensiva: non commette mai troppi falli. Credo sia un giocatore da Roma». Può giocare a sinistra? «Con me ha giocato in una linea difensiva a quattro come esterno di destra. A volte l'ho posizionato anche a sinistra, ma solo per necessità. Queste decisoni spettano a Spalletti. Volendo può giocare anche da centrale in una difesa a tre». Avrà sentito che Totti ha espresso il desiderio di giocare prima punta... «Francesco può fare tutto. Con la sua classe può ricoprire qualsiasi ruolo. Secondo me, tra quattro o cinque anni, quando non avrà più la stessa brillantezza finirà per giocare come playmaker basso davanti alla difesa, come Giannini e Pirlo nelle mie squadre». Roma da scudetto?
«Non deve partire con questo traguardo. Bisogna pensare solo a fare una grande stagione. Poi a cambiare obbiettivi in corsa ci vuole poco. Se tutto fila per il verso giusto...».
|