永恒罗马论坛

找回密码
 立即注册
搜索
楼主: 跑江湖
打印 上一主题 下一主题

【赛程相关】25页366楼 罗马获得下赛季欧冠参赛资格

[复制链接]
271#
 楼主| 发表于 2018-4-12 19:08:25 | 只看该作者
L'impossibile è accaduto: la Roma elimina il Barcellona e approda per la seconda volta nella sua storia alla semifinale di Champions League. Venerdì alle 13:00 i giallorossi conosceranno il loro avversario, che sarà una tra Liverpool, Bayern Monaco e Real Madrid.

当地时间本周五13:30,欧冠半决赛举行抽签仪式
272#
 楼主| 发表于 2018-4-12 19:20:45 | 只看该作者
La Roma nella storia. Dopo l'impresa di ieri i giallorossi festeggiano e si godono una serata magica. "è stata la partita perfetta", commenta a tuttomercatoweb.com Roberto Pruzzo, il Bomber. "Se la pensavi a tavolino forse così bene non sarebbe venuta. Dopo cinque minuti il gol e poi un Barcellona che non ho mai visto così in difficoltà. è arrivato il secondo gol e poi il terzo al momento migliore visto che non mancava tanto alla fine. è stato qualcosa di clamoroso perché era inatteso. E mi ha colpito che il Barcellona non abbia saputo costruire un'azione pericolosa. Merito della Roma".

è stato perfetto anche Di Francesco. Scelte tutte azzeccate...
"Questo modulo ha permesso a Florenzi e Kolarov di spingere a tutta. Dzeko è stato spettacolare, straordinario. Ne hanno beneficiato tutti. Anche Schick è stato a mio parere uno dei migliori. §2 vero, poteva far gol ma l'ho visto più presente, più dentro la partita. è un giocatore che può dare tanto".

La Roma ora può vincere la Champions?
"Niente è vietato. La Roma ha battuto una delle squadre più forti al mondo . Credo sia importante mantenere i piedi per terra affrontando le partite senza sentirsi sicuri di niente".

Il Liverpool lo vorrebbe in semifinale o eventualmente in finale?
"Non lo vorrei mai. Anche perché poi non mi darebbero tregua con le telefonate per ricordare quella serata...Se si può evitare, meglio".

普鲁佐:罗马当然可以竞争欧冠奖杯,我们战胜了最强的对手。抽中利物浦复仇?我永远不愿想起那场欧冠决赛,如果可以避开利物浦更好
273#
 楼主| 发表于 2018-4-12 19:21:26 | 只看该作者
Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, è intervenuto a RMC Sport:

Sull'impresa della Roma.
"è stata una serata fantastica, rimarrà per tantissimo tempo in mente a tutti. Ho visto i bambini uscire dallo stadio ieri sera e difficilmente cancelleranno le emozioni vissute all'Olimpico".

Di chi sono i meriti?
"Un po' di tutti. Così come quando si perde, anche quando si vince i meriti vanno divisi. Mi sento però di dare una menzione speciale a Di Francesco, che nel corso della stagione è stato criticato molto. Ieri ha rischiato, cambiando modulo e i giocatori hanno risposto alla grande: intuizione perfetta".

Una partita del genere carica l'ambiente in vista del derby?
"C'è gioia e felicità, ma da domani bisogna pensare al derby. Così si acquisisce una mentalità vincente, pensando sempre a obiettivi da raggiungere. Di Francesco l'ha ricordato a tutti ieri sera, per crescere si deve fare così. Mi auguro che la Lazio passi il turno domani sera, Inzaghi lo merita. Mi auguro che sarà un derby spettacolare quello di domenica sera e che la Roma segni un gol in più dei biancocelesti".

Ora ai sorteggi?
"Quando arrivi in semifinale bisogna avere la consapevolezza di poter eliminare chiunque. Una vale l'altra, soprattutto dopo che hai eliminato il Chelsea, l'Atletico Madrid e il Barcellona. Ora l'obiettivo è la finale".

Il Principe è intervenuto anche a Sky Sport:

“Ho provato una grande emozione ieri sera, c'era gente che vicino a me piangeva, tutti abbiamo gioito, soprattutto al fischio finale perché ci sono venute in mente partite vecchie dove abbiamo perso la qualificazione, tipo contro lo Slavia Praga. Il minuto di fischi alle punizioni di Messi mi hanno impressionato, sono sbalordito. De Rossi? Credo sia uscito il giocatore nel momento giusto, doveva far dimenticare l'autogol dell'andata. Ha una carriera clamorosa alle spalle, è stato coraggioso, ha fatto l'assist per Dzeko e si è presentato dal dischetto, ti assicuro che non è facile, ho ripensato a quando tiravo i rigori, in quei momenti il pallone pesa. La partita è stata eccezionale, ma dobbiamo elogiare Di Francesco, si è inventato questa mossa e ha spiazzato il Barcellona. Similitudini con la Roma dell'84? C'erano Cerezo, Falcao, Bruno Conti, grandissimi campioni. La Roma di oggi si è ritrovata, quella squadra fu costruita per vincere, questa invece è un'outsider, è una sorpresa e ci sono tutti i presupposti per vederla in finale, forse quella Roma aveva più spessore tecnico e nei singoli, ma questa è molto unita e Di Francesco lo ha dimostrato. Liverpool? Da egoista vorrei subito il Liverpool, forse è quella meno attrezzata per vincere e la vorrei subito, però capisco anche che le rivincite vanno prese e giocarsela in finale sarebbe bello. Delle volte è importante essere sfrontati e la Roma in Champions League ha fatto proprio questo, la Roma ha fatto partite fantastiche in questa edizione, anche contro l'Atletico Madrid visto il momento ha preferito pareggiare 0-0, è stato un passo importante per la convinzione del gruppo, poi ieri sera è stata l'apoteosi, Di Francesco pur modificando il sistema di gioco è rimasto aggressivo. Derby? Il mister è stato bravo dopo il match a dire che ora bisogna pensare alla Lazio, perché è giusto così. è un impegno importante, la Lazio giocherà domani e avrà meno tempo per recuperare, questo potrebbe aiutare la Roma, io spero sia spettacolare. Io la notte prima del derby non dormivo mai, passavo notti intere con Bruno Conti, lui fumava tantissimo infatti è pieno di rughe (ride, ndr). 1-1 e palla al centro!”.

贾尼尼:我们的目标当然是欧冠决赛,我愿意抽中利物浦
274#
 楼主| 发表于 2018-4-12 19:22:42 | 只看该作者
“Analogie rispetto al match contro il Dundee United? Direi di sì, all'epoca avevamo una grande squadra e voglia di recuperare il risultato e ci riuscimmo. Il segreto di Di Francesco? Lo abbiamo visto dall'inizio, lavora da inizio settimana e inculca il suo credo, noi siamo molto bravi a dare sentenza quando si è in difficoltà, erano 34 anni che non si arrivava in semifinale, sta facendo grandi cose, quello che ha fatto a Sassuolo lo sta facendo anche qui, rimane sempre la stessa persona anche quando le cose fanno male, è stato bello sentirgli dire che si può arrivare in semifinale. Lo stadio? Dopo la sconfitta inaspettata contro la Fiorentina il pubblico ha risposto così, è stato stupendo. Questo pubblico ti aiuta anche quando stai in difficoltà. La calma di Di Francesco? Ha il vantaggio di aver giocato nella Roma e conosce bene l'ambiente, sa cosa significhi giocare qui e che il pubblico è esigente, quello che sta facendo come allenatore è importante, come ha detto De Rossi, in tre giorni ha cambiato assetto tattico. Ho parlato con Totti in tribuna, se il Barcellona era quello dell'andata potevamo farcela e così è stato. Il bagno di Pallotta? Siamo felici, lo conosciamo perché dopo la presentazione con la Roma si era tuffato in piscina, non pensavo facesse questo gesto, è pieno di sorprese. Il Liverpool? Ci siamo arrivati quell'anno in finale contro di loro, noi ora dobbiamo stare calmi e pensare al derby, poi sicuramente aspettiamo il sorteggio e prepareremo la partita. Come affrontare la Lazio? è sempre una partita a parte, io voglio fare i complimenti a Simone Inzaghi, la Lazio sta facendo cose grandissime, ora dopo il Barcellona abbiamo il morale alto, sarà un derby spettacolare. Cosa voglio dire a Giannini? Se vuole un po' di capelli, glieli do io (ride, ndr). Riportategliela questa frase”.
孔蒂:罗马34年后再次晋级欧冠半决赛,我们实现了伟大的目标。利物浦?我更愿意在决赛再对阵他们
275#
 楼主| 发表于 2018-4-12 19:23:12 | 只看该作者
三位罗马名宿对抽签的三种态度
276#
发表于 2018-4-12 21:10:44 | 只看该作者
就看明天抽签了
277#
发表于 2018-4-13 00:57:12 | 只看该作者
抽中拜仁然后雪耻进决赛,点球战胜利物浦,把前面丢的都找回来。话说我最近是不是有点膨胀了?
278#
发表于 2018-4-13 06:11:53 | 只看该作者
lsxkyj 发表于 2018-4-13 00:57
抽中拜仁然后雪耻进决赛,点球战胜利物浦,把前面丢的都找回来。话说我最近是不是有点膨胀了?

哈哈,自从逆转了巴萨,现在说什么都不膨胀。
279#
发表于 2018-4-13 08:20:42 | 只看该作者
半决赛打皇马,决赛打利物浦
280#
发表于 2018-4-13 08:45:52 | 只看该作者
还是奉劝各位冷静点,所谓骄兵必败,我们确实仍然是四强之中最弱的一队,不要有太多的幻想,拜仁、皇马都是可以惨案我们的队,即使是利物浦,我们也是下风

现在最怕的是队员和迪佛的心态都开始骄傲起来,那就糟了,要是膨胀到跟拜仁、皇马对攻起来……
281#
发表于 2018-4-13 09:16:42 | 只看该作者
把自己姿态放低,本就是4强中最弱的球队,战术对头,努力拼搏,就行了
282#
发表于 2018-4-13 09:33:56 | 只看该作者
今后就用这个头像了。

话说利物浦没有想象中的那么强,虽然他们这赛季欧冠还没有输球过,但是他们的防守并不好,而且这几场太过于锋芒毕露了,攻击手段都已经展露无遗,怕是一旦输球就很难不被淘汰。

皇马也有防守不好问题。倒是拜仁比较可怕,除了攻击力比以前稍弱了以外就没有什么弱点了
283#
发表于 2018-4-13 10:11:44 | 只看该作者
个人之见,证明实力之后,最重要的稳定住联赛排名,想其他的都是浮云。
284#
 楼主| 发表于 2018-4-13 10:19:35 | 只看该作者
ILTEMPO.IT (E. MENGHI)- Roma-Liverpool il 2 maggio, il sorteggio anzitempo arriva direttamente dal sito ufficiale del club giallorosso, con tanto di biglietti in vendita per la semifinale di Champions League. Ma si è trattato di un errore, naturalmente, perché solo domani alle 13 si saprà quale sarà l’avversaria del prossimo turno, quando dall’urna di Nyon verrà pescata una delle terribili tre squadre rimaste in gara: Bayern Monaco, Real Madrid e, appunto, il Liverpool. Il piccolo problema tecnico che si è verificato oggi nella sezione "cambio utilizzatore" non è sfuggito al web e, pure se è stata online per pochissimi minuti, l'accoppiata giallorossi-Reds è stata subito immortalata nel classico screenshot. In realtà, gli addetti ai lavori stavano facendo delle prove inerenti alla vendita dei tagliandi che comincerà molto probabilmente subito dopo il sorteggio. Se il pronostico si avvererà lo scopriremo tra meno di 24 ore...
罗马官方此前突然出售5月2日主场对利物浦的欧冠半决赛门票,之后信息被删除
是否误发值得关注
285#
 楼主| 发表于 2018-4-13 10:32:05 | 只看该作者
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-7-2 10:52 , Processed in 0.336650 second(s), 12 queries .