永恒罗马论坛

找回密码
 立即注册
搜索
楼主: 奥卡卡
打印 上一主题 下一主题

【罗马名宿专贴】191页2859楼 托内托当网约车司机

[复制链接]
2626#
发表于 2024-3-29 09:18:11 | 只看该作者
ROMA - Un po  come accade per le feste comandate, i tifosi della Roma non mancano mai di ricordare alcune date speciali: tra queste c è sicuramente il 28 marzo, il giorno dell esordio in Serie A di Francesco Totti, nel 1993. Trentuno anni fa è iniziato un amore infinito a tinte giallorosse. Il giovanissimo Totti, che all epoca ha 16 anni e mezzo, è già una stella delle giovanili di Trigoria e delle under azzurre. Di lui, tempo addietro, si era informato dettagliatamente anche Dino Viola, il mitico presidente della Roma scomparso nel gennaio 1991.
Il retroscena raccontato da Muzzi
La prima Roma di Totti, allenata da Vujadin Boskov, non vive un periodo brillante: è decima in classifica, è stata eliminata dalla Coppa delle Coppe e il presidente Ciarrapico di lì a poco sarà arrestato. I giallorossi devono giocare a Brescia e Boskov ha gli uomini contati: Carnevale e Piacentini sono squalificati, Carboni, Petruzzi e Hässler indisponibili, Muzzi è acciaccato. La Roma, nonostante i contrattempi, si impone 2-0 con gol di Caniggia e Mihajlovic e così, a pochi minuti dal fischio conclusivo, l allenatore serbo si rivolge a Totti e gli dice: "Scaldati, dai! Ché entri". Il ragazzo non ci crede e pensa che il mister si sia rivolto a Muzzi, che gli siede accanto in panchina. Solo un attimo e capisce che è lui a dover giocare. Lo stesso Muzzi, nel 2013, ha ricordato il dettaglio di quei momenti a Sky Sport: “Boskov si girò verso di noi e disse  dai ragazzino, tocca a te . Totti si girò e mi disse  dai Robe , tocca a te , io gli risposi  guarda che sei tu il ragazzino, devi andare tu . Fu una cosa bellissima. Avevo 21 anni, sono 5 anni più grande, il ragazzino era lui quel giorno. Fu felicissimo. Si alzò subito e andò a riscaldarsi”. Totti, in bella vista sul proprio profilo Instagram, conferma la versione nel primo post fissato: "Pensai che stesse parlando con Roberto Muzzi che era accanto a me, in panchina. Poi un dubbio… ma dice a me? Era per me". Così inizia la favola del leggendario capitano della Roma, corredata da 307 gol, giocate magnifiche ed emozioni immortali.

https://media.corrieredellosport ... dsmp41711646744.mp4
托蒂为罗马首秀31周年
2627#
发表于 2024-3-29 20:37:08 | 只看该作者
太帅了,那会儿
2628#
发表于 2024-3-31 10:20:40 | 只看该作者
L'ex portiere giallorosso Julio Sergio, protagonista nella stagione 2009/10 della cavalcata che ha portato la Roma di Claudio Ranieri a contendere lo scudetto all'Inter fino all'ultima giornata, è tornato a Trigoria. Il brasiliano ha postato alcune foto sul proprio profilo Instagram insieme a De Rossi (suo ex compagno di squadra), il vice Giacomazzi e altri collaboratori: "Sempre un piacere tornare a Roma per vedere amici e lavorare. Grazie Roma".

塞尔吉奥到访特里戈里亚基地,并和德罗西合影
2629#
发表于 2024-4-8 07:42:43 | 只看该作者
Quella tra Paulo Roberto Falcao e Carlo Ancelotti è un'amicizia di lunga data che il tempo ha rafforzato sempre di più. I due sono stati compagni nella Roma e proprio in giallorosso sono stati protagonisti dello scudetto del 1983.
Falcao, l'incontro con Ancelotti
Falcao e Ancelotti si sono ritrovati nella giornata di ieri, come testimonia il post Instagram pubblicato dal brasiliano che ha fatto visita al tecnico nel quartier generale dei Blancos: "Mi è sempre piaciuto scambare idee, perché aggiunge molto alla professionalità. Questa volta, con Ancelotti e il suo comitato tecnico, in un momento così importante, è stato un grande piacere. ed è sempre un'occasione unica per scambiare conoscenze e nuove strategie", queste le parole del brasiliano.
Falcao e Ancelotti, il dettaglio che non è sfuggito ai tifosi
A esaltare i tifosi della Roma è stato però un dettaglio della foto: sullo sfondo dell'ufficio di Ancelotti campeggia infatti una maglia giallorossa, segno di come il tecnico dei Blancos sia legatissimo al suo passato e agli anni trascorsi nella Capitale.

法尔考到皇马总部拜访安切洛蒂,安切洛蒂的办公室内放着自己随罗马夺得1983年意甲冠军时的球衣
2630#
发表于 2024-4-10 07:33:22 | 只看该作者
Visita a Trigoria per l'ex romanista Leandro Cufrè. Ora collaboratore della Nazionale del Venezuela, Cufré ha pubblicato un post su Instagram in cui è immortalato con De Rossi, al quale ha consegnato una maglia proprio delle selezione 'Vinotinto'. "Semplicemente Daniele De Rossi. Esempio di professionalità, umiltà e amicizia. Grazie Lele, in bocca al lupo", il messaggio dell'ex difensore della Roma.

库福雷到访特里戈里亚基地,并向德罗西赠送了一件委内瑞拉国家队球衣
目前库福雷在委内瑞拉国家队教练组
2631#
发表于 2024-4-22 11:21:11 | 只看该作者
A Craven Cottage va in scena Fulham-Liverpool, sfida valida per la 34esima giornata di Premier League. In tribuna è presente anche l'ex tecnico giallorosso José Mourinho per assistere alla gara fondamentale per gli uomini di Klopp per la corsa al titolo. Con lui c'è anche Vincenzo Montella, ex conoscenza romanista e attuale ct della Turchia.
Foto: @premierleague
Look who's in attendance at Craven Cottage ?
It's good to see you, Jose Mourinho ? pic.twitter.com/Oib90nFNGt
— Premier League (@premierleague) April 21, 2024

穆里尼奥、蒙特拉现场观看富勒姆对利物浦的英超联赛
2632#
发表于 2024-5-1 08:06:32 | 只看该作者
Radja Nainggolan lascia il calcio? A 36 anni, da compiere il 4 maggio, il belga ha preso un'importante decisione e l'ha comunicata su Instagram, forse anche per rispondere alle voci sul suo conto. Dopo la retrocessione della sua squadra, in Indonesia, e con il contratto in scadenza, sui social si pensava che l'ex Roma e Cagliari potesse tornare in Europa e lasciare il calcio. Non sarà così.
Nainggolan si ritira? Le parole sul futuro
Queste le parole di Nainggolan: "Voglio ringraziare questa famiglia che mi ha dato la possibilità di vivere una parte di me che sto ancora scoprendo. Spero di continuare la mia storia qui in Indonesia, con questo club o con un altro. Le persone che ho incontrato qui sono meravigliose e avranno sempre il mio rispetto. Grazie, Bhayangkara FC, per questa bellissima esperienza. Speriamo di vederci la prossima stagione, ma il mio futuro sarà comunque in questo Paese". Quindi no, niente ritiro. Radja ha ancora voglia di giocare.

纳因戈兰效力的印尼球队Bhayangkara FC降级
不过纳因戈兰表示,自己没有退役的想法,希望留在印尼继续踢球,为Bhayangkara FC或者另一支球队效力
2633#
发表于 2024-5-5 08:08:29 | 只看该作者
Dopo 115 presenze, Miralem Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca. Il centrocampista, oggi negli Emirati Arabi Uniti, ha deciso di lasciare la selezione del suo Paese con una lettera d'addio scritta su Instagram. Tra i primi a mettere like al post è stato Francesco Totti: i due sono stati compagni di squadra alla Roma tra il 2011 e il 2016.
Pjanic, la lettera d'addio alla nazionale
Questo il messaggio di Pjanic: "Dopo 16 anni per la mia Bosnia ed Erzegovina, è arrivato il momento di dire che è finita. Questa è sicuramente una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere. Ho giocato 115 partite, ho provato tanta gioia, andare ai Mondiali, era tutto un sogno che avevo da bambino e che è diventato realtà. Ho sempre indossato la maglia del mio Paese con amore e orgoglio, ho giocato per la mia gente, per i nostri fan in tutto il mondo. Grazie a tutti gli allenatori e a tutti i componenti dello staff medico che ci hanno sostenuto in questo percorso. Grazie fans della BiH per aver creduto in me e per avermi aiutato a realizzare il sogno di giocare per il paese che amo".
La lettera d'addio continua: "Il più grande grazie va ai miei genitori e a tutta la famiglia: siete stati la mia forza e il mio sostegno in tutto. In ogni club dove ho giocato, ero un orgoglioso bosniaco, sempre cercando di essere un modello per i bambini bosniaci, sperando che anche loro un giorno entrassero nei più grandi club del mondo. Auguro alla nazionale tutto il meglio per il futuro. Sergej, ti auguro il meglio, sei stato il mio modello. Ci hai condotto in alto, spero che ci guiderai di nuovo sulla strada del successo. Ti amo Bosnia mia".
皮亚尼奇在社媒宣布从波黑国家队退役,他为国家队效力16年共出场115次
2634#
发表于 2024-5-8 10:12:58 | 只看该作者
Una visita speciale ieri a Trigoria. L'ex difensore giallorosso, e ora coordinatore del Brasile, Juan ha fatto tappa al "Fulvio Bernardini" e ha riabbracciato Daniele De Rossi, documentando il tutto su Instagram. "Un piacere vederti amico mio", ha scritto il brasiliano condividendo lo scatto con De Rossi.

胡安到访特里戈里亚基地,并和德罗西合影
2635#
发表于 2024-5-8 18:22:14 | 只看该作者
胡安比球员那时候更有范儿了
2636#
发表于 2024-5-8 20:45:40 | 只看该作者
胡安是我狼定海神针
2637#
发表于 2024-5-9 08:46:34 | 只看该作者
胡安现在干嘛呢
2638#
发表于 2024-5-11 09:32:20 | 只看该作者
Rosella Sensi si è candidata a sindaco di Visso. Una candidatura che potrebbe riportare la dinastia dei Sensi ad amministrare nuovamente la città dopo 29 anni. Il padre Franco, infatti, è stato primo cittadino di Visso dal 1985 al 1995, rimanendo poi profondamente legato alla città fino a poco prima della sua scomparsa nel 2008. Non solo, anche il nonno Silvio è stato primo cittadino del Comune negli anni sessanta.
Rosella si candida a sindaco di Visso
La dinastia dei Sensi, dunque, è profondamente legata alla città marchigiana, colpita duramente dal terremoto del 2016. A chiedere a Rosella di candidarsi è stato un gruppo di cittadini vicini all’attuale minoranza, ponendola alla guida di una lista civica. L'unica esperienza amministrativa di Rosella è stata a Roma nella giunta Alemanno, dove è stata nominata assessore allo sport e promozione della città, tra il 2011 e il 2013. Rosella si prepara a seguire nuovamente le orme del padre, dopo la presidenza della Roma.

罗马俱乐部前主席罗塞拉·森西准备竞选Visso市长
她的父亲弗兰克·森西曾在1985至1995年担任Visso市长
2639#
发表于 2024-5-11 14:50:30 | 只看该作者
跑江湖 发表于 2024-5-11 09:32
Rosella Sensi si è candidata a sindaco di Visso. Una candidatura che potrebbe riportare la dinastia ...

如果能当上罗马市长就厉害了
2640#
发表于 2024-5-17 08:24:58 | 只看该作者
"Gilardino mi ha comunicato due giorni fa che il mio contratto non sarà rinnovato e, per questo, il mio percorso con il Genoa termina qui". Con queste parole Kevin Strootman ha annunciato il suo addio dal Genoa al termine di questa stagione. Il centrocampista rossoblù, intervenuto a Radio Serie A, ha poi parlato anche del rapporto nato con Gilardino: "Non sono sempre d’accordo con le sue scelte – ha spiegato. Un esempio quando mi mette in panchina, ma un allenatore che vince ha sempre ragione. A dire la verità posso solo ringraziarlo. Mi ha aiutato tanto e quando abbiamo conquistato la promozione lo scorso anno è stata una delle cose più belle della mia carriera".
I numeri della stagione
Arrivato nel 2022, il centrocampista 34enne, che si appresta a disputare le ultime due partite di campionato con la maglia del Genoa (già matematicamente salvo), ha realizzato nel corso di questa stagione 2 assist. Al termine di quest’annata, non si esclude un suo possibile ritorno in Eredivise.
斯特罗曼:主帅吉拉迪诺通知我,不会和我续约,因此我在热那亚的旅程即将结束。我并不总是赞同他的选择,但一位获胜的教练永远是正确的。无论如何,上赛季随热那亚升级是我职业生涯中最美好的事情之一
34岁的斯特罗曼可能在今夏返回荷兰踢球
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-4-25 03:32 , Processed in 0.411189 second(s), 12 queries .