永恒罗马论坛

找回密码
 立即注册
搜索
楼主: 奥卡卡
打印 上一主题 下一主题

【罗马名宿专贴】191页2859楼 托内托当网约车司机

[复制链接]
2611#
发表于 2023-12-15 20:04:11 | 只看该作者
老帅挺住
2612#
发表于 2023-12-16 08:16:49 | 只看该作者
è stato dimesso dalla clinica Pierangeli l'allenatore del Pescara Zdenek Zeman, martedì scorso colpito da un leggero malore che si è poi appurato essere un'ischemia transitoria. Dopo ulteriori accertamenti ed esami, è arrivato l'ok dei medici per le dimissioni del tecnico che dovrà osservare alcuni giorni di assoluto riposo. Zeman non sarà domenica prossima in panchina ad Ancona e non dirigerà l'allenamento di rifinitura della squadra. L'allenatore boemo andrà comunque a salutare la squadra prima della partenza per le Marche. A guidare i biancazzurri sarà il vice allenatore Giovanni Bucaro.
泽曼经过检查后康复出院,但他暂时还无法指挥比赛和训练
2613#
发表于 2023-12-23 09:37:04 | 只看该作者
Salernitana: ufficiale l addio del ds De Sanctis (COMUNICATO)

Ora è ufficiale: Morgan De Sanctis lascia la Salernitana. L ex portiere della Roma ricopriva il ruolo di direttore sportivo del club campano e ha deciso di lasciare l incarico in accordo con la società, che ha già accolto Walter Sabatini. Ecco la nota ufficiale: "L U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il Sig. Morgan De Sanctis.

Desidero ringraziare il direttore De Sanctis e tutto il suo staff per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l impegno profuso per il raggiungimento della seconda storica salvezza della Salernitana in Serie A  ha dichiarato il Presidente dell U.S. Salernitana 1919 Danilo Iervolino.  Certi che la Società continuerà a beneficiare di quanto fatto in questi anni, intendo augurare a tutti loro le migliori fortune lavorative nel mondo del calcio .

Ringrazio il Presidente Iervolino, la Società e tutta Salerno per questo anno e mezzo trascorso insieme” ha affermato Morgan De Sanctis. “Sono orgoglioso di aver contribuito al miglior campionato della storia della Salernitana e voglio ringraziare tutto lo staff per il lavoro svolto e per avermi aiutato nell opera di crescita e di valorizzazione del brand Salernitana. Rimarrò legato per sempre alla Salernitana e alla sua fantastica tifoseria e auguro al club di raggiungere l obiettivo salvezza. Avanti Bersagliera! .

意甲萨勒尼塔纳俱乐部宣布,体育总监德桑克蒂斯离任,萨巴蒂尼上任成为新总监
2614#
发表于 2023-12-27 08:26:22 | 只看该作者
Novità in casa Como: in vista del match del 'San Vito-Marulla' contro il Cosenza, valido per la 19esima e ultima giornata del girone d'andata di Serie B, i lariani sono in emergenza... in panchina: con la scadenza della deroga per Cesc Fabregas e i ritardi relativi alla documentazione del nuovo tecnico, il gallese Osian Roberts, ecco chi guiderà Cutrone e compagni da bordocampo.
Como, in panchina c'è un ex Roma
Il tecnico della compagine comasca sarà dunque Marco Cassetti, ex difensore della Roma ed allenatore per un giorno visto il patentino necessario per poter sedere in panca nel campionato cadetto. Il classe 1977 nativo di Brescia ha collezionato in giallorosso 143 presenze, dal 2006 al 2012, vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Un'esperienza condita anche da quattro reti: indimenticabile, per i tifosi romanisti, il gol segnato al 79' nel derby contro la Lazio il 6 dicembre del 2009 sotto la Curva Sud.

由于法布雷加斯没有教练证,而新的临时主帅Osian Roberts的文件办理延迟,本轮意乙联赛现场指挥科莫比赛的将是罗马旧将卡塞蒂
2615#
发表于 2024-1-24 10:05:21 | 只看该作者
SALUZZO - Il giorno dopo il mito azzurro Gigi Riva se ne è andato un altro ex attaccante della Serie A, meno celebre di  Rombo di tuono  ma rimasto nei cuori dei tifosi della Roma e delle altre squadre per cui ha giocato. Si tratta di Giuliano Musiello, morto a Saluzzo (in provincia di Cuneo dove viveva) all età di 70 anni dopo una breve malattia.
Nato a Torviscosa, in Friuli, il 12 gennaio del 1954, è stato attaccante negli anni  70 in diverse squadre di Serie A e B. Cresciuto tra Spal e Atalanta, venne lanciato in Serie A nella stagione 1972/73 dai bergamaschi. Il passaggio alla Juventus, l anno successivo, non portò ad una stagione fortunata: nella squadra allenata da Vycpalek giocò soltanto in Coppa Italia, segnando una rete in Coppa Italia, contro il Cesena. Fece quindi ritorno all Atalanta in Serie B, passando poi nel campionato 1975-1976 (durante il mercato autunnale) all Avellino del commendatore Antonio Sibilia dove, supportato dagli assist di Stefano Trevisanello, parve esplodere definitivamente segnando 18 reti che lo portarono a vincere il titolo di capocanniere del torneo cadetto ( ex aequo  con l allora genoano Roberto Pruzzo). Nell estate del 1976 passò alla Roma (con cui giocò 2 campionati) dove fu allenato da Nils Liedholm ed ebbe come compagni Bruno Conti e Agostino Di Bartolomei. Poi passò al Genoa, all Hellas Verona (ancora in A, con 21 presenze e 3 gol) e al Foggia prima dell addio al grande calcio e dei trasferimenti in provincia tra Cuneo, Novara e Savona. Appesi gli scarpini al chiodo, a fine carriera Musiello aprì una scuola calcio a Saluzzo che ancora oggi porta il suo nome.

罗马旧将Giuliano Musiello因病去世,享年70岁
2616#
发表于 2024-2-12 19:22:51 | 只看该作者

前罗马队长、传奇球星贾科莫·罗西在2月5日去世,享年88岁
http://www.sempre-roma.com/Show.asp?ArticleID=12214
2617#
发表于 2024-2-15 18:33:13 | 只看该作者
Francesco Totti è in questi giorni a Hong Kong per Lunar New Year Cup, competizione a inviti che si tiene solitamente a ridosso del nuovo anno, e vede sfidarsi le star del passato contro alcune leggende locali. Sul suo profilo Instagram, Rivaldo ha postato una foto che lo ritrae insieme a Totti e Del Piero, con la seguente scritta: "Se qualcuno ha bisogno di un numero 10, siamo qui. Due giganti!"

托蒂来到中国香港参加农历新年杯明星邀请赛
2618#
发表于 2024-3-3 07:04:10 | 只看该作者
L'ex difensore giallorosso Juan, alla Roma dal 2007 al 2012, è stato nominato coordinatore tecnico del Brasile. Juan lavorerà al fianco di Dorival Júnior, Ct della Seleçao e ha voluto spendere alcune parole sul suo account Instagram in merito al suo nuovo incarico:
"L'emozione è simile a quella della mia prima convocazione nella nazionale brasiliana under 17 e anche a quelle successive. Che privilegio tornare dopo tutto quello che ho vissuto con questa maglia, tutto quello che mi ha dato come giocatore. Ritorno in un nuovo ruolo, consapevole della responsabilità di lavorare per far sentire il tifoso brasiliano orgoglioso della sua nazionale. Ringrazio il tecnico Dorival Junior, il direttore Rodrigo Caetano e il presidente Edinaldo Rodrigues per la fiducia."

胡安担任巴西国家队技术协调员,他表示自己的感觉就像是首次入选巴西U17国家队时一样
2619#
发表于 2024-3-7 18:14:09 | 只看该作者
La Roma ricorda Italo Foschi che nasceva il 7 marzo del 1884. Fu fondatore e primo presidente dell'As Roma nel 1927 ed oggi, in occasione del 140° anno dalla sua nascita, il club giallorosso lo ha ricordato con un post pubblicato sui propri account social.

Questo il racconto nell'articolo pubblicato sul sito ufficiale della Roma:

[...] Trasferitosi con tutta la famiglia a Roma quando aveva 8 anni, Italo Foschi si diploma al liceo classico Visconti e proprio lì conosce il gioco del calcio. Il prestigioso istituto infatti, grazie alla presenza del preside Valentino Cigliutti e del professore di educazione fisica Romano Guerra, considerato uno dei più attivi divulgatori dello sport in quel periodo, tiene in altissima considerazione l'importanza dell'attività fisica.

è del 2 febbraio 1897 la notizia di un allenamento svolto a Villa Borghese tra i giovani del liceo Visconti e il Foot-ball Club di Roma, omonimo del club noto come "Roman" che sarebbe nato nel 1901 e che nel 1927 sarebbe poi confluito nell'AS Roma. Una squadra, il Foot-ball Club di Roma, che avrebbe partecipato nel 1899 al campionato del Lazio con Ginnastica Roma e Sporting Club Roma. Il calcio era già nel sangue di Italo Foschi. Il quarto da destra in questa foto, scattata in Piazza del Collegio Romano tra il 1898 e il 1899.

"Nessuno a Roma ignora (...) che sono stato un appassionato cultore degli sport atletici, e i frequentatori di alcune palestre romane potrebbero testimoniare aver io raggiunto risultati non disprezzabili nella corsa, nel salto, nel sollevamento pesi, nella lotta". Con queste parole Italo Foschi rispondeva sull'edizione de "Il Tevere" del 16 giugno 1927 alle accuse che provenivano da un funzionario della Lazio, nel quadro della polemica nata dalla decisione di Foschi, presidente della Fortitudo-Pro Roma, e dell'Alba-Audace di tenere fuori la Lazio dalla fusione da cui era nata l'AS Roma. [...]

La sua passione sportiva era il calcio. Il suo amore, fin da piccolo, era sempre stato la città di Roma. Le due cose potevano fondersi in una sola maniera: dare alla sua città una squadra che ne portasse il nome, i colori e il simbolo.

Anche il simbolo doveva essere quello della capitale. Questo distintivo del Consiglio Direttivo, appartenuto a lui e custodito oggi nell'Archivio Storico del Club, è l'oggetto più antico che raffigura lo stemma della Roma. Quello della città.

Italo Foschi non è stato "solo" il fondatore e primo presidente della Roma. Lui è stato il primo tifoso della Roma, perché ha tifato per la sua nascita e l'ha tifata prima che nascesse. [...] Il 3 giugno 1926, infatti, mise insieme una selezione dei migliori calciatori romani che affrontò, e sconfisse, la Juventus campione d'Italia davanti a oltre 15 mila spettatori. Dieci calciatori su undici facevano parte delle tre società da cui poi sarebbe nata la Roma.

Quella era già la Roma, anche se nessuno lo sapeva, ma tutti lo speravano. La sua volontà era incrollabile. Lui per primo, che nel giugno del 1926 seguì nella finale scudetto l'Alba, poi divenuta Alba-Audace, organizzò due amichevoli con una selezione mista tra Fortitudo-Pro Roma e Alba-Audace, fino a calare l'asso nella manica per difendersi dalle resistenze di chi non voleva che la città di Roma avesse la sua squadra: il Roman Foot-ball Club, che fornì le garanzie finanziarie, e i colori, per raggiungere il traguardo. Far nascere la Roma. Nel nome della città eterna. Nel nome, Roma, che è ben presente fin dall'inizio di questa storia. Fin dall'inizio della storia del calcio romano, tra gli studenti del liceo Visconti, in cui c'era Italo Foschi.

Fondatore e primo Presidente dell’#ASRoma ✍️

140 anni fa nasceva Italo Foschi ?❤️ pic.twitter.com/D6oyqMbNcg

— AS Roma (@OfficialASRoma) March 7, 2024

罗马俱乐部创始人、首任主席Italo Foschi诞辰140周年
2620#
发表于 2024-3-9 08:14:37 | 只看该作者
Francesco Totti si è reso protagonista di un incontro davvero speciale in occasione della finale della Coppa d'Egitto tra Zamalek e Al Ahly. Come svelato dal Capitano sul proprio profilo Instagram, l ex numero 10 è in compagnia di José Mourinho (che tiene tra le mani il trofeo della Coppa d'Egitto) e Ronaldo 'Il Fenomeno' (che indossa la maglia dell'Al Ahly): "Non mancava niente", il commento ironico del Pupone, il quale veste la maglia dello Zamalek.

托蒂、穆里尼奥、罗纳尔多作为嘉宾出席埃及杯决赛
2621#
发表于 2024-3-9 08:59:58 | 只看该作者
2622#
发表于 2024-3-14 09:12:52 | 只看该作者
ROMA - Torni alla Roma se confermano De Rossi?". La risposta (forse ironica) di Francesco Totti non si è fatta attendere: "Io torno prima...". Dall'account Instagram di TV Play arrivano le parole dell’ex numero 10 in vista di un possibile ritorno in giallorosso. In ballo c’è il futuro di De Rossi, che fin qui sta facendo benissimo. I tifosi, ovviamente, subito impazziti. Tanti i commenti dei romanisti sotto il video: "Capitano la tua Roma ha bisogno di te! Rivederti insieme a Danielino sarebbe un sogno per tutti noi romanisti. Per favore Capitano realizzatelo insieme".
球迷询问托蒂:如果德罗西签下长约,你会回罗马任职吗?
托蒂戏称:我会比他更早回来
2623#
发表于 2024-3-15 10:35:10 | 只看该作者
L'ex calciatore, nel video pubblicato, non nasconde la sofferenza: "Devo fare alcune confessioni sulla mia vita, su alcune decisioni. Per me è difficile ma credo sia arrivato il momento perché sono abbastanza disperato e non me la sto passando bene per niente. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano. Quello che voglio raccontare e condividere con voi è che sto facendo un trattamento psichiatrico, prendendo medicine, ho una malattia specifica, perdita di autostima, depressione e molte volte torno alle mie dipendenze, cado nell’autodistruzione e praticamente vivo solo chiuso in casa, non vado da nessuna parte, non mi interessa alzarmi dal letto, uscire dalla mia camera, mangiare. Sono caduto in dipendenze molto brutte che hanno solo peggiorato la mia depressione, mi fa soffrire non aver voglia di condividere le cose con la mia famiglia, i miei figli".
奥斯瓦尔多发布视频,承认自己受到抑郁症困扰,并酗酒和吸毒
2624#
发表于 2024-3-23 08:34:49 | 只看该作者
A Miami si sono ritrovati Leandro Cufré e Luciano Spalletti. L'ex calciatore della Roma ha pubblicato su Instagram delle foto con il suo tecnico e attuale commissario tecnico della nazionale italiana, commentando così l'abbraccio: "Mister Spalletti! è stato un vero piacere rincontrarla dopo tanti anni. Ho avuto la immensa fortuna di essere allenato da lei. Grazie ancora Mister! In Bocca al Lupo!"

库弗雷在美国迈阿密和斯帕莱蒂拥抱
斯帕莱蒂教练!时隔多年再次见到你,真是太高兴了。我非常幸运能得到你的执教。再次感谢教练!祝你好运!
2625#
发表于 2024-3-27 09:35:46 | 只看该作者
La Roma piange la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, spentosi nella giornata di ieri all'età di 84 anni. Il calciatore vestì la maglia giallorossa per 30 partite nella stagione 1967-68 ed è ricordato soprattutto per un particolare episodio in un Roma-Milan 1-1: Ginulfi, portiere della Roma, venne espulso e fu proprio lui a prenderne il posto in porta. Pelagalli riuscì a compiere alcune parate decisive e grazie ai suoi interventi la partita terminò in pareggio. "La Roma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, in giallorosso nella stagione 1967-68, e partecipa al dolore dei familiari", il cordoglio della società capitolina su Twitter.
L’#ASRoma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, in giallorosso nella stagione 1967-68, e partecipa al dolore dei familiari. pic.twitter.com/UC53wkQONN
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 26, 2024

Ambrogio Pelagalli去世,享年84岁,罗马官方表示哀悼
他曾在1967-68赛季效力于罗马,并在罗马1:1平AC米兰的比赛中,在罗马门将Ginulfi被罚下后,他客串门将并做出了几次重要扑救
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-4-25 03:32 , Processed in 0.377318 second(s), 12 queries .