Barusso: Vado al Galatasaray
(AS_ROMA | 30/01/2008) - "Vado via, ho bisogno di giocare. Ho buttato un anno per l'infortunio alla gamba. Il recupero è stato lento e faticoso. Ora per ritrovarmi completamente devo giocare. Al Galatasaray avrò quest'opportunità". E' durata poco l'esperienza di Ahmed Barusso alla Roma. Il centrocampista ghanese si trasferisce in prestito per sei mesi, ma il suo desiderio resta quello di sfondare con la Roma: "Vorrei tornare presto - confida alla Gazzetta dello Sport - e giocarmi la chance di giocare titolare con questa maglia. Ma per farlo devo essere al massimo della condizione. Telefonate da Roma? Da Pradè, Conti, Spalletti e Bertelli. Il mister mi ha dato qualche consiglio, Bertelli è veramente una brava persona. Quando sono andato in Nazionale per la prima volta mi ha detto: "Vai e segni". Così è stato, un vero mago". A Roma viveva a Trigoria con Pit e Brighi: "Con loro è nato un rapporto particolare - continua il mediano - Nel tempo libero mi distraggo viaggiando su internet. Ho amici sparsi in tutto il mondo. Uno gioca a calcio, negli Stati Uniti. Roma? Bella, però mi hanno rotto due volte il vetro dell'auto".
http://www.ilromanista.it/?section=news&id=10679
巴鲁索解释了离开罗马的原因:“我需要比赛,所以离开。我花了一年的时间从伤病中恢复,这过程是缓慢的,现在我觉得自己完全好了我应该比赛。到加拉塔萨雷我可以获得这个机会。”巴鲁索将租借加盟加拉塔萨雷半个赛季,不过巴鲁索表示希望未来能在罗马取得突破:“我希望尽快回来,并且可以穿上罗马球服得到首发比赛的机会。不过我需要自己创造条件。来自罗马的电话?普拉德,孔蒂,斯帕莱蒂和贝特利都给我打过电话。斯帕莱蒂给了我一些建议,而贝特利是有能力的人,当我第一次参加国家队时他对我说“你会进球”,我的确做到了,他真是一个魔术师。与皮特和布里吉的关系很特殊。我们在有空的时候上网聊天。我有来自从全世界的朋友。我们在踢球时就成为一个团队。罗马?很吸引人。” |