“La Champions? Un sogno: solo il pensiero di risentire quella musica mi fa venire i brividi”. Gianluca Curci, neoacquisto della Sampdoria ha già ben chiaro l’obiettivo più importante per i blucerchiati e per i suoi tifosi. Per l'ex estremo difensore dell' under 21, prelevato dal Siena ma in comprorietà con la Roma, si prospetta la possibilita di giocare da titolare la massima competizione europea. "Manchester United-Roma, 2 ottobre 2007, il mio esordio in Champions. Venivamo dal 7-1 dell’anno prima, stessi giocatori, clima particolare, eppure me l’ero cavata bene. Alla Champions da blucerchiato ci penso eccome, ma prima dobbiamo affrontare i preliminari, un vero e proprio spareggio che ci permetterebbe di entrare nella fase a gironi. Quella di Storari e Castellazzi è un’eredità dura, pesante da raccogliere, ma io mi sento pronto"
Curci ha parlato anche dei suoi futuri compagni di squadra: "Tra i ragazzi conosco già Antonio Cassano. Il ricordo è quello del Cassano dei tempi di Roma, ora però è cambiato, maturato e sarà come sempre importantissimo per noi. Poi conosco Pazzini e Mannini perché siamo stati compagni di squadra in Under 21. Non li ho ancora sentiti, ma credo proprio che l’accoglienza sarà delle migliori”.
库尔奇表示能参加冠军杯是自己的梦想,他还称卡萨诺已经更加成熟,帕齐尼和曼尼尼也曾是他的意大利国青队队友,自己能在桑普多利亚受到欢迎。 |