CERCI: "Sono felice che i tifosi romanisti mi diano importanza"
Allora, Alessio, parlando di te, quando ti rivedremo in campo?
“Mah, credo domenica. L’infortunio è guarito, sto bene e credo di giocare. Adesso ho bisogno soltanto del campo.”
Qui a Roma puntiamo tutti su di te. Senti il peso di questa responsabilità addosso?
(n.d.r. ride) “Beh, sicuramente sì, anche se so che devo far bene qui a Bergamo prima di tornare a Roma. Sono contento che i tifosi della Roma mi diano tanta importanza, così come quelli dell’Atalanta.”
L’ anno scorso hai segnato dieci goal, uno più bello dell’altro, quest’anno la speranza è che tu possa ripeterti..
“Dipende anche dal modo in cui giochiamo, ma sicuramente ce la metterò tutta.”
Ti hanno definito il Titì Henry di Valmontone, ma il tuo ruolo è quello di seconda punta, o, come l’ anno passato, di esterno destro?
“L’allenatore deve decidere dove devo giocare. Sicuramente, però, Mister Ventura dandomi quel ruolo mi ha fatto esprimere al meglio. Tutto dipende dalla mia condizione.”
Pensi che in futuro il tridente offensivo della Roma potrebbe essere formato da Okaka, Cerci e Menez?
“Siamo tutti giovani. Penso che la Roma è una società importante, che farà degli acquisti, dovremo essere bravi noi. Ma sicuramente lo spero.”
《romagiallorossa》消息,本赛季被罗马租借至亚特兰大的边锋切尔奇近日接受了媒体采访,“我相信这个周日我就会上场,我的伤势已经痊愈,我的感觉很好,达到了出场的标准,现在我唯一需要的就是比赛。我很高兴罗马的球迷们依然在关注着我,我知道自己需要在亚特兰大努力做得更好以获得重返罗马的机会。我的位置由教练安排,不过上赛季在比萨Ventura教练安排我踢边锋使得我发挥出了自己的特点。奥卡卡、梅内兹和我组成罗马未来的三叉戟?我们都很年轻,而罗马是一支重要的球队,会引进很多出色的球员,我们必须进一步提高自己的水平,当然,如果这个三叉戟能够成为现实那就太好了。” |