"Sabato sera a Bergamo io, Mire e Radja siamo riuniti in camera mia – sullo schermo c'è il Texas Burraco – quando, attorno alle 23.30, Spalletti in tuta nera arriva di soppiatto davanti alla mia porta e si siede a terra subito fuori, la schiena appoggiata alla parete, in attesa, praticamente invisibile perché il corridoio è poco illuminato [...] Poco prima di mezzanotte esce De Rossi. Nella semioscurità non crede ai suoi occhi. «Mister, è lei? Ma che sta facendo?». Spalletti risponde a bassa voce: «Niente, niente, tanto so che adesso avviserai i tuoi amici…». Daniele fa lo gnorri, «Ma che avvisare, mi faccio gli affari miei», torna in camera e manda subito un WhatsApp a Pjanic: «Occhio che avete il mister in agguato fuori dalla porta». Sono le 0.15, un quarto d'ora dopo l'orario limite: nulla di particolarmente grave, ma Radja e Mire valutano ugualmente l'idea di scappare dalla finestra lasciandosi cadere giù. Siamo al secondo piano, però. è troppo alto [...] Alla fine socchiudo la porta di quel tanto che basta per vedere le gambe distese di Spalletti. Radja esce fingendo di inciamparvi, «Oddio, chi è? Mister, ma che diavolo…», Pjanic lo segue e io… chiudo la porta alle loro spalle. In tempo però per sentire la voce sarcastica di Spalletti: «Non fate i furbini, io lo so cosa facevate nella camera di Francesco, giocavate a carte», e Mire subito: «Quali carte? No, eravamo al computer!». «Facciamo i conti domani» è l'ultima, minacciosa frase che mi arriva".
托蒂:一次赛前网上23:30,纳因戈兰、皮亚尼奇到我的房间打德州扑克,斯帕莱蒂偷偷来到门外查岗,外面光线不足,几乎看不到他。德罗西回来见到他,不敢相信地说“教练,是你吗?你在干什么?”斯帕莱蒂轻声回答,“没事,没事,我知道你想提醒你的队友……”德罗西随后回到房间,通过WhatsApp告诉皮亚尼奇“教练躲在你门外。”当时已经0:15,超过了回房时间15分钟。于是纳因戈兰和皮亚尼奇看了看二楼,觉得从窗户跳下去太高了……最后我打开门,看到斯帕莱蒂伸长脚,纳因戈兰假装被绊倒,说,“哦,上帝,谁在这?教练?这是怎么了……”皮亚尼奇则跟着他,我……我从他们身后关上了门。我听到斯帕莱蒂嘲讽地说,“别装了,我知道你们在托蒂的房间做了什么,打牌。”他们立即回答,“什么牌?不,我们在玩电脑!”“让我们明天面对这个问题。”这是我听到的最后一句威胁的话。 |