è morto Maurizio Costanzo, fu anche advisor della Roma per la costruzione del nuovo stadio. Il ricordo del club giallorosso: "Sentiremo la mancanza di uno di noi"
Si è spento a Roma, all'età di 84 anni, Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore.
Il 10 giugno del 2021, divenne l'advisor per lo stadio della Roma. Ruolo che lasciò a febbraio del 2022 perché: "Mi sarei dovuto occupare dello stadio, ma ho scritto ai Friedkin che non avrei continuato perché non mi è stata data la possibilità di svolgere l'incarico che mi era stato affidato".
Tramite un tweet, la Roma lo ha ricordato: "L’ASRoma piange la scomparsa di Maurizio Costanzo, amato giornalista e conduttore che ha cambiato la storia della TV italiana. Sentiremo la mancanza di uno di noi, di un membro della famiglia della AS Roma. Il pensiero del club va ai suoi familiari in questo momento di dolore".
A poche ore dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, è arrivato anche il saluto social di Francesco Totti, che con una storia su Instagram ha onorato la dipartita del mitico giornalista, per tanti anni suo consulente per la comunicazione e ormai grande amico: "RIP maestro" e una recente foto tra i due, davvero legati da un rapporto intimo e certamente speciale.
Il rapporto tra Francesco Totti e Maurizio Costanzo affonda le sue radici nella passione per i giallorossi e per il mitico capitano della Roma del grande giornalista, che intervenne in prima persona per salvaguardare l'immagine del campione giallorosso. In particolare dopo l'episodio dello sputo al danese Poulsen, nel 2008, quando Costanzo riuscì a convincere Totti a sdrammatizzare l'episodio, riplasmando la sua immagine proprio attraverso un libro di geniali barzellette, tutte tese a rimettere il campione romanista sui binari della normalità, aggiungendo un tocco di giusta autorinoia. Il risultato? Un fragoroso successo. Anche nel rapporto tra i due, che, da quell'illuminata intuizione, passarono ad una relazione molto più intima, piuttosto che "commerciale".

84岁的罗马著名球迷、记者Maurizio Costanzo去世,罗马俱乐部官方、托蒂都表示哀悼 |