永恒罗马论坛

找回密码
 立即注册
搜索
查看: 4093|回复: 85
打印 上一主题 下一主题

【女足专贴】6页78楼 罗马夺得女足意大利杯冠军

关闭 [复制链接]
跳转到指定楼层
1#
发表于 2020-7-5 08:02:02 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式
La Roma Femminile allenata da mister Bavagnoli si prepara a ripartire in vista della prossima stagione. Il club giallorosso attraverso una news pubblicata sul proprio sito ufficiale ha reso note le modalità di ripartenza con cui le ragazze torneranno in campo. La nuova stagione di Serie A partirà il 22 agosto, con ritiro convocato per il 9 luglio.
La Roma prenderà parte alla Supercoppa Tim, novità della nuova stagione. Il nuovo trofeo verrà assegnato con un mini-torneo tra le prime 4 della stagione che si appena conclusa (con la sospensione e con il titolo non assegnato). La Roma affronterà la Juventus in semifinale, l'altra sfida è tra Milan e Fiorentina. Ancora da definire le date.
Rivoluzione per quanto riguarda la Coppa Italia, dove oltre alle 12 squadre di A potranno partecipare anche 12 delle 14 squadre della Serie B, formando otto gironi da tre squadre. Le prime squadre di ogni girone accederanno ai quarti di finale.
下赛季女足联赛将在8月22日开始
罗马女足将在女足意大利超级杯半决赛对阵尤文图斯女足,另一场半决赛是AC米兰对佛罗伦萨
2#
 楼主| 发表于 2020-7-8 14:36:10 | 只看该作者

https://www.asroma.com/it/notizi ... iatrice-giallorossa
罗马官网宣布,罗马女足签下新援Paloma Lazaro,双方签约两年
这位1993年的西班牙前锋2019-20赛季在佛罗伦萨女足效力,出场10次打进4球
3#
 楼主| 发表于 2020-7-8 15:54:10 | 只看该作者
IL TEMPO (E. ZOTTI) - Carica e determinazione. Le ragazze dell'As Roma femminile ripartono con lo stesso spirito con cui stavano affrontando la lotta per un posto in Champions League prima dello stop anticipato causa Covid-19. Il primo allenamento è fissato per domani, ma ieri durante la prima parte di visite mediche a Villa Stuart non percepire l'entusiasmo del gruppo giallorosso era quasi impossibile. Le prime ad arrivare sono state Serturini, Pettenuzzo e Soffia insieme al nuovo rinforzo Osinachi Ohale: centrale della nazionale nigeriana dotata di ottimi piedi - in carriera ha già vinto quattro Coppe d'Africa - che oggi svolgerà l'ultima parte di visite prima di essere ufficializzata.
Quello della classe '91 non è stato l'unico volto nuovo. Poco dopo aver iniziato i controlli di routine infatti Ohale è stata raggiunta da Paloma Lazaro, arrivata per prendere il posto di Thersturp nel reparto offensivo di Betty Bavagnoli. Nata a Madrid il 28 settembre 1993, Lazaro è cresciuta nel Rayo Vallecano - con cui ha vinto il campionato nella stagione 2010/11 - prima delle esperienze con Madrid CFF e Tenerife. In Serie A ha già vestito le maglie di Pink Bari e Fiorentina, ma per conquistare un traguardo importante ha deciso di accettare l'offerta della Roma: "Ho scelto questo club perchè ha una grande storia dietro, un progetto ambizioso e penso che quest’anno potremo fare una buona stagione, la squadra è forte - le sue parole a Roma Tv - il gioco di Bavagnoli mi piace, c'è tanto possesso palla e a me che arrivo dalla Spagna questa cosa piace molto". Nessuna preferenza invece per quanto riguarda la posizione da ricoprire nel tridente offensivo: "Sono un’attaccante a cui piace giocare la palla, la mia forza è l’uno contro uno. Non ho un ruolo fisso, posso muovermi in qualsiasi posizione".
Oggi invece toccherà a Rachele Baldi sottoporsi ai controlli prima diventare ufficialmente una calciatrice giallorossa. Il portiere classe '94, dopo un ottimo campionato disputato con l'Empoli, ha deciso di misurarsi con una piazza più esigente dove dovrà tirare fuori le unghie per giocarsi le proprie chance. Attualmente infatti la maglia da titolare è di Ceasar, che durante lo scorso campionato ha alternato prestazioni importanti, caratterizzate da parate spettacolari, ad errori evitabili.
Ma la Roma non ha investito soltanto sul presente. Il club infatti ha deciso di ingaggiare a titolo definitivo Serena Landa, ormai ex centravanti della Roma CF: la 2001, dopo aver giocato in prestito l'ultimo torneo di Viareggio con la Primavera, ieri è diventata ufficialmente una giocatrice della As Roma. Inizialmente sarà aggregata alla Primavera di Melillo ma sembra destinata a fare la spola con la prima squadra.
Una volta ultimate le visite - supervisionate dai medici sociali Veronica Petrucci e Salvatore Gervasi - le ragazze si ritroveranno giovedì alle 17 all'Acqua Acetosa per immergersi nella preparazione che si svolgerà interamente sul campo del Giulio Onesti. L'appuntamento per la prima di campionato è per il 22 agosto, mentre non c'è ancora una data per la Supercoppa dove la Roma affronterà la Juventus in semifinale.

罗马女足球员们7月7日报到体检,7月8日开始新赛季的集训备战
第一批来到斯图亚特医院体检的球员是:Serturini,Pettenuzzo,Soffia,以及今夏新加盟的Osinachi Ohale——1991年的她是尼日利亚国脚,曾4次获得女足非洲杯冠军
还有1994年的门将Rachele Baldi,她来接受加盟前的体检,此前效力于恩波利
罗马还签下了2001年的中锋Serena Landa,她将在新赛季代表罗马女足和罗马女足青年队效力
4#
 楼主| 发表于 2020-7-12 09:33:58 | 只看该作者
Roma femminile, Andressa Alves si sposa in Brasile
L'attaccante ex Barcellona ha festeggiato il suo matrimonio con Francielle 'Franzinha' Manelo e su Instagram scrive: "Ci sono amori che durano più a lungo di una vita. Senza dubbio il nostro giorno più bello"
La Roma femminile festeggia il matrimonio della sua stella Andressa Alves. La giocatrice della squadra di Betty Bavagnoli, arrivata lo scorso anno dal Barcellona, si è sposata con Francielle 'Franzinha' Manelo in Brasile. Per le nozze, la società giallorossa le aveva concesso qualche giorno in più di vacanza e nel giorno del matrimonio, l'attaccante ha postato una splendida foto sul suo profilo Instagram con scritto: “Ci sono amori che durano più a lungo di una vita. Senza dubbio il nostro giorno più bello“. La Roma ha fatto gli auguri alle coppia su Twitter. Andressa tornerà nella Capitale il 12 luglio per tornare ad allenarsi con il resto della squadra.

罗马女足的巴西球员Andressa Alves在巴西结婚,新郎是Francielle 'Franzinha' Manelo
由于婚礼,罗马女足给了她额外的几天假期,她在7月12日回罗马报到
5#
 楼主| 发表于 2020-7-22 09:24:50 | 只看该作者
Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma Femminile ha ufficializzato l'arrivo in giallorosso di Rachele Baldi, portiere proveniente dall'Empoli.

https://www.asroma.com/en/news/2 ... di-joins-roma-women
罗马女足从恩波利签下门将Rachele Baldi
6#
 楼主| 发表于 2020-7-30 06:50:23 | 只看该作者
La Roma Femminile oggi ha disputato la prima amichevole pre campionato in vista della prossima stagione. Le ragazze di coach Bavagnoli hanno sfidato il Florentia San Gimignano al Giulio Onesti di Roma. Le giallorosse hanno chiuso la pratica già nel primo tempo grazie alle realizzazioni della giovanissima Corelli, al raddoppio di Bernauer e alla terza rete di Bonfantini. Nella ripresa, poi, c'è stato spazio per il poker, servito da Zecca. L'attaccante Anna Maria Serturini non ha preso parte al match per un colpo alla caviglia subito in settimana: le sue condizioni non sono preoccupanti.

ROMA-FLORENTIA 4-0 (1' Corelli, 28' Bernauer, 37' Bonfantini, 64' Zecca)
Primo tempo: Ceasar, Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli, Bernauer, Giugliano, Greggi, Bonfantini, Lazaro, Corelli.
Secondo tempo: Baldi, Soffia, Swaby (28’ st Massimino), Corrado, Bartoli (21’ Erzen), Hegerberg, Giugliano (21’ Severini), Ciccotti, Bonfantini (18’ st. Landa) Zecca, Thomas.

https://www.asroma.com/en/news/2 ... th-big-friendly-win

罗马女足今夏首场热身赛,主场4:0大胜佛罗伦萨女足,进球的是:Corelli,Bernauer,Bonfantini,Zecca
Anna Maria Serturini脚踝受伤没有参赛,不过她并无大碍
7#
 楼主| 发表于 2020-7-31 09:35:38 | 只看该作者
La Squadra Femminile dell’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Osinachi Ohale. La 28enne nigeriana arriva alla Roma dopo aver passato l’ultima stagione al Tacon, squadra ora divenuta il Real Madrid.
“Ho scelto la Roma per tanti aspetti positivi del club, della città e del paese che mi hanno invogliato a venire. Credo che sarà una bella esperienza per me, per affrontare nuove sfide. Mi aspetto di trovare un campionato interessante, competitivo, in cui imparerò molto per la mia carriera. La prima cosa che ho pensato della squadra è stata: questa è una famiglia. Mi hanno accolto subito bene. Vedo una grande squadra, una famiglia. Queste sono state le mie prime impressioni. Sono molto forte fisicamente, sono veloce, so leggere bene le situazioni. Il mio proposito per questa stagione è di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi. La Roma è un grande club, con tanta ambizione, pronto a vincere trofei e io sono qui per aiutare a farlo. Mi piacerebbe anche arrivare a giocare la Champions League, visto che non ci ho ancora mai giocato”.
(asroma.com)
?? Le prime parole di Osinachi Ohale in giallorosso ?
E anche il nuovo kit da allenamento... ??#ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/NzUeKnN8zq
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 30, 2020

罗马官方宣布,签下28岁的尼日利亚女足球员Osinachi Ohale
她上赛季效力于Tacon,而今年夏天Tacon被皇马俱乐部合并,改为皇马女足队
8#
 楼主| 发表于 2020-8-8 20:31:33 | 只看该作者
9#
 楼主| 发表于 2020-8-9 09:37:37 | 只看该作者
Partita rinviata per causa di forza maggiore: a comunicarlo è l'account Twitter della Roma Femminile, che oggi avrebbe dovuto affrontare la Fiorentina al Centro Sportivo Giulio Onesti per un'amichevole in vista della prossima stagione. "Purtroppo, a causa dell'incendio che ha interessato le zone limitrofe al centro sportivo Giulio Onesti, non sarà possibile disputare l'amichevole di oggi con la Fiorentina": queste le parole del club.
Purtroppo, a causa dell'incendio che ha interessato le zone limitrofe al centro sportivo Giulio Onesti, non sarà possibile disputare l'amichevole di oggi con la @ACF_Womens #ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/KvVM1e1Neb
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) August 8, 2020

由于附近发生火灾,原定8月8日罗马女足和佛罗伦萨女足的热身赛被推迟
10#
 楼主| 发表于 2020-8-11 09:23:32 | 只看该作者

https://www.asroma.com/it/notizi ... olunga-fino-al-2023
罗马官方宣布,和中场球员Manuela Giugliano续约至2023年
11#
 楼主| 发表于 2020-8-15 09:41:18 | 只看该作者
La Roma di Bavagnoli c'è: 3-2 all'Empoli in amichevole
Le ragazze giallorosse superano la formazione toscana al Giulio Onesti grazie alle reti di Serturini, Lazaro e Bonfantini. Per le ospiti a segno Polli e Glionna

罗马女足热身赛3:2战胜恩波利
Serturini, Lazaro e Bonfantini进球
12#
 楼主| 发表于 2020-8-20 08:46:41 | 只看该作者

罗马女足2020-21赛季阵容
13#
 楼主| 发表于 2020-8-24 08:28:13 | 只看该作者
Sassuolo: Lemey; Filangeri, Mihashi, Santoro; Battelani, Brignoli (82' Pellinghelli) , Parisi, Dubkova, Philtjens; Pirone, Ferrato (18' Cambianghi). A disp.: Brundin, Maffei, Micheli, Binini, Rossi, Dalla Pria, De Bona. All. Gianpiero Piovani

Roma: Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer (58' Hegerberg), Giugliano, Ciccotti (65' Andressa); Bonfantini (65'Greggi), Lazaro (55' Serturini) , Thomas. A disp.: Baldi, Pipitone, Corrado, Soffia, Corelli, Zecca. All. Elisabetta Bavagnoli

Arbitro: Galipò. Assistenti: Piazzini e Toce

2020-21赛季意大利女足联赛第1轮,罗马女足客场1:1战平萨索洛女足
第20分钟,Erzen右路传中,Lazaro头球破门
第67分钟,Pirone为萨索洛扳平比分
14#
 楼主| 发表于 2020-8-31 10:56:44 | 只看该作者
Roma Femminile: Ceasar, Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli, Andressa (72' Hegerberg), Giugliano, Bernauer, Serturini (84' Corelli), Thomas (46' Lazaro), Bonfantini.
A disp.: Baldi, Soffia, Zecca, Ciccotti, Greggi, Corrado.
All.: Bavagnoli

Pink Bari:. Myllyoja, Marrone, Di Bari, Lea, Capitanelli, Ketis (78' Carravetta), Salvioni, Novellino (79' Piro), Hellmvall, Ceci (55' Strisciuglio), Manno.
A disp.: Di Fronzo, Fiore, Larenza, Matouskova, Soro, Mascia.
All.: Mitola

Reti: 69' Andressa(R); 88' Lazaro(R)

Ammoniti: Strisciuglio, Novellino, Bonfantini

Arbitro: Frascaro
Assistenti: Pressato, Vettorel

Recupero: 0 pt; 4 st

意大利女足联赛第2轮,罗马女足主场2:0战胜巴里女足,Andressa和Lazaro进球
15#
 楼主| 发表于 2020-9-6 04:48:26 | 只看该作者
Dopo il pari al debutto e la vittoria contro la Pink Bari, la Roma Femminile incassa la prima sconfitta stagionale nel terzo turno di campionato e resta a 4 punti in classifica. Le giallorosse di Betty Bavagnoli cadono in casa dell'Empoli 2-0: a segno per le padrone di casa Cecilia Prugna dal dischetto e Benedetta Glionna sempre su calcio di rigore. Da segnalare l'espulsione del capitano della Roma Bartoli.

意大利女足联赛第3轮,罗马女足客场0-2负于恩波利
罗马女足队长Bartoli被红牌罚下
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-8-8 17:35 , Processed in 0.386724 second(s), 13 queries .