|
Spalletti: "Mi accontenterei anche solo di Pizarro"
ROMA - "Le nostre possibilità per fare il mercato sono note, mi accontenterei anche solo di Pizarro". Non fa troppi giri di parole Luciano Spalletti, tecnico della Roma, per fotografare il momento attuale del mercato giallorosso. Le possibilità, al momento, sono limitate: dieci milioni di euro (o poco più) il budget a disposizione. Questo Spalletti lo sa e non ne fa mister "I nostri tifosi - dice in un'ampia intervista a "Il Messaggero" - ne sono a conoscenza. E' così evidente. I soldi sono questi. Rispetto a un anno fa, però, la squadra è cresciuta. E penso a De Rossi e Aquilani come continuità, a Taddei e Doni due giocatori arrivati a parametro zero che ora ci chiedono, a Mancini che è migliorato, a Perrotta e Mexes rivalutati, a Chivu che è un altro uomo mercato". Dunque basterebbe anche solo Pizarr "Sì. Perché bisogna farsi bastare quelle che sono le possibilità del club. E Pizarro è un ottimo calciatore. Non ce ne sono altri come lui in quel ruolo da prendere, da scegliere. Insomma, bisogna accontentarsi perché è un grande". Tornando ai giocatori a disposizione, Totti e Perrotta dove troveranno spazio? "Francesco non ho deciso se sarà la prima punta. Dipenderà sempre dalle partite e dal tipo degli avversari. Simone può giocare ovunque, anche se io lo preferisco mediano o puro trequartista".
【永恒罗马网】斯帕莱蒂:皮萨罗是罗马必需的引进
罗马主帅斯帕莱蒂近日接受了《信使报》的采访,他首先就罗马俱乐部的夏季转会进行了说明,“我们了解球迷们的想法,但遇到的问题也很明显,就是钱。这个问题罗马上赛季也遇到了,但我们的实力依然在增强:德罗西和阿奎拉尼是罗马自己培养出来的;当塔代伊和多尼自由转会到罗马的时候实力受到了人们的置疑,但现在他们给大家带来的是惊喜;曼奇尼的实力不断提升;佩罗塔和梅克斯也得到了球迷们的重新评价;只有齐沃是过去罗马花大钱引进的。”
随后斯帕莱蒂也指明了自己所希望的球员——皮萨罗,“是的,皮萨罗是一名很有实力的球员,而且目前在他的位置上我没有其他人选,因此他是一个必需的引进。如果罗马俱乐部能够引进皮萨罗,我将非常满意。”
皮萨罗到来后托蒂和佩罗塔将踢什么位置?斯帕莱蒂也做出了说明,“我不会一直将托蒂固定在最前面,而是根据对手的不同情况来决定他的场上位置;佩罗塔可以踢中场的所有位置,但我更喜欢将他放在中路。”
此外有消息称罗马执行董事罗塞拉·森西今天已经就皮萨罗的转会问题同莫拉蒂进行了会谈,皮萨罗的转会费将在1000万至1200万欧元。
[此贴子已经被作者于2006-8-14 19:29:44编辑过]
|